Pato intriga l’Inter, possibile un ritorno in Italia

Le casse dell’Inter beneficeranno presto di un introito di 22 milioni di euro, frutto delle cessioni di Ricky Alvarez, che il Sunderland intende riscattare per 11 milioni di euro e delle cessioni di Schelotto, Pereyra e Mbaye. Soldi freschi che aiuteranno il club nerazzurro a corroborare il massiccio piano di investimenti per rafforzare l’Inter della prossima stagione.

La pista Yaya Tourè è sempre percorribile e battuta  e potrebbe presto concretizzarsi, ma nelle ultime ore Piero Ausilio è volato in Sudamerica per visionare nuovi talenti. Impressionato dal talento di Gerson centrocampista diciottenne del Fluminense e da Mayke del Cruzeiro, il ds dell’Inter avrebbe anche ricevuto le lusinghe dall’entourage di Pato, ex stella dei cugini rossoneri, che con 24 reti in 59 gare con la maglia del San Paolo sembra davvero tornato a nuova vita dopo una carriera costellata da infortuni che lo hanno costretto a lasciare il Milan per tornare a rifocillarsi in patria.

Il costo dell’operazione non supererebbe gli otto milioni di euro, e consentirebbe all’Inter di arricchirsi di un talento come Pato ancora giovane (solo 26 anni per lui) ma dalle enormi potenzialità ancora espresse solo in parte. L’Inter ci starebbe pensando seriamente e a breve ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed