Finale di Coppa Italia: Lazio al completo, Allegri schiera Llorente a fianco di Tevez

La Juventus tornerà a schierare la propria formazione tipo nella finale di Coppa Italia in programma allo Stadio Olimpico alle 20,45.  La formazione bianconera, a caccia del decimo titolo nella coppa nazionale, ritroverà l’apache Carlitos Tevez in attacco, mentre confermato l’asse mediano con Vidal, Pogba e Pirlo colonna vertebrale dello scacchiere tattico di Allegri, con Evrà e Lichtsteiner sulle fasce esterne e la possibile sorpresa Sturaro a portare acqua al centrocampo. La defezione di Morata (squalificato insieme a Marchisio) obbligherà Allegri a schierare Llorente a fianco di Tevez in attacco.

La Lazio invece non subirà decimazioni a causa di squalifiche con Pioli che avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi, con il recupero fondamentale del difensore De Vrij e con il ritrovato Gentiletti autore del gol vittoria a Marassi. Basta e Radu copriranno le fasce esterne, mentre confermatissimi in mediana Parolo, Lulic e Cataldi.

Klose guiderà l’attacco affiancato da Candreva e Felipe Anderson a sostegno della manovra offensiva. In porta spazio a Berisha, portiere e “amuleto” della Lazio di Coppa. La squadra di Pioli è alla ricerca della settima gioia in Coppa Italia, con un bilancio di 6 finali vinte su 7 disputate nella coppa nazionale.

Nonostante l’impegno ravvicinato della finale di Berlino, Allegri ha promesso il massimo impegno per la conquista del trofeo e in conferenza stampa ha ribadito che la Juventus non lesinerà energie per conquistare la coppa Italia per la decima volta nella storia bianconera: “La Coppa Italia è importante perchè è il secondo obiettivo della stagione. Il primo era il campionato e il secondo diventa la Coppa Italia. Poi abbiamo anche una finale di Champions da giocare. Credo che la gara sarà molto difficile, ma bisogna cercare di vincerla perchè portare a casa la Coppa Italia è molto importante soprattutto per preparare al meglio la finale di Champions”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed