Juventus scatenata, ora tocca a Witsel e Nainggolan

La Juventus non si fermerà agli acquisti di Cavani e Dybala. Dopo aver rifatto il make up all’attacco, adesso, in cima alla lista dei desiderata di Allegri, ci sono due centrocampisti in grado di dare quantità e qualità alla mediana bianconera. In pole position c’è Alex Witsel, 26 anni, centrocampista centrale eclettico, trequartista con spiccate doti offensive e il vizio del gol.

Nazionale belga, originario della Martinica, Witsel è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, dove ha militato come professionista per 5 stagioni mettendo a segno 29 reti in 132 gare. Poi l’esperienza al Benefica, che lo ha prelevato sborsando quasi 14 milioni di euro, dove Witsel ha lasciato un grande ricordo, permanendo con i lusitani dove ha raggiunto la consacrazione a livello internazionale. Lo Zenit nel 2102 decide di pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro per aggiudicarselo, regalando a Spalletti un centrocampista di grande prospettiva che non avrebbe deluso le attese. In Russia gioca per tre stagioni collezionando 14 reti in 104 presenze.

L’altro nome che circola in queste ore per il piano di rafforzamento della linea mediana bianconera è quello di Radja Nainggolan. La Juventus starebbe pensando di rilevare la parte del cartellino appartenente al Cagliari, mentre la Roma che vanta la seconda metà della proprietà del giocatore è in fase di trattativa con la società sarda per il riscatto dell’intero cartellino, ma la cifra richiesta da Giulini (14 milioni) è stata ritenuta esorbitante. La Juventus sta alla finestra e attende sviluppi futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed