Al “Matusa” di Frosinone va in onda la storia

La sfida tra Frosinone e Crotone di sabato potrebbe regalare ai tifosi locali la gioia di un evento destinato a fare la storia. Per farlo occorrerà battere un Crotone che latita nei bassifondi della classifica me che sarà di certo animato dallo spirito combattivo tipico di chi viaggia disperato alla ricerca di  una salvezza problematica.

Le statistiche non depongono a favore della formazione laziale che da 25 anni fatica a piegare in casa i calabresi, ma avrà dalla propria parte tutto l’entusiasmo del “Matusa” e l’attesa di tutta la città, che vivrà l’incontro con la speranza di stappare lo champagne al sapore di serie A.

Intervenuto in conferenza stampa il difensore del Frosinone Adriano Russo ha parlato della sfida di sabato che potrebbe regalare una storica promozione in Serie A: “Contro il Crotone dovremmo sicuramente correre senza però caricare troppo la partita. Vogliamo imporre in nostro gioco dando continuità a quanto fatto in stagione. È l’occasione della vita per noi giocatori e anche per i tifosi e non vogliamo fallire. Il Matusa? Quando sono arrivato qui lo stadio non si riempiva da un po’ di tempo e onestamente siamo orgogliosi come squadra di aver contribuito a riempire lo stadio in questi anni. Poi vedere due curve giallo-azzurre sarà emozionante”.

Sabato l’evento è gia sold out, con quasi 10 mila tifosi sugli spalti attesi  allo stadio, che per l’occasione sarà interamente colorato di gialloblu, mentre soltanto un piccolo ritaglio delle tribune ( 200 posti circa) saranno riservati al settore ospite.

La lega di serie B ha smentito che le cerimonie ufficiali in caso di promozione avranno luogo già sabato. Si dovrà attendere la conclusione del campionato (play off compresi) per dare luogo alle premiazioni di rito per le quattro neopromosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed