Tevez, la Major League Soccer lo corteggia

Carlos Tevez negli USA. Altro che vacanza. Uno scenario di mercato bello e buono. Prospettiva che inquieterà tutti i tifosi juventini. Perdere uno che ha fatto 50 gol in due anni di Juve non è cosa da poco. Fatto sta che il contratto in scadenza a giugno 2016 e all’orizzonte non paiono esserci intenzioni di rinnovo. E’ risaputa la volontà di Tevez di chiudere la carriera nel Boca Juniors, lì dove è partito tutto.

Intanto, però, ci sono gli americani di mezzo, pronti a fare follie pur di portarlo nel massimo campionato statunitense, la Major League Soccer. Tendenzialmente, è lì che finiscono tutti quei calciatori che appaiono in parabola discendente, ma lui non sembra uno di questi. Ci sono i 29 gol totali di questa stagione a testimoniarlo.

Veniamo alle voci di mercato: secondo il noto giornalista americano di Sports Illustrated e Fox Sports Grant Wahl, l’Apache sarebbe attirato dalla possibilità di giocare in Major League Soccer nella prossima stagione. Con quale squadra in particolare non è dato sapere. Si legge, tuttavia, che l’interessamento da parte di Tevez nei confronti del calcio a stelle e strisce potrebbe servire per spingere la Juventus a blindare il suo numero 10 con un cospicuo adeguamento. Anche questa lettura di mercato è possibile. Tevez, tu vuò fa l’americano, o forse no.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed