Serie A: successo della Roma che scavalca la Lazio. Fiorentina, tre punti per l’Europa

Nella 33.ma giornata di serie A, successo interno della Roma sul Genoa, che vale doppio, visto il passo falso della Lazio a Bergamo. I giallorossi si impongono per 2-0 con una rete per tempo. Apre le marcature Doumbia e raddoppia, in zona Cesarini, Florenzi che trafigge Perin dopo una lunga galoppata sulla fascia destra. Con i tre punti, la Roma scavalca i cugini capitolini e agguanta il secondo posto, rafforzando le proprie speranze Champions. Lazio fermata sull’1-1 dall’Atalanta, che con il pareggio odierno si è conquistata la virtuale salvezza. Alla rete dell’iniziale vantaggio di Biava ha fatto seguito il pareggio di Parolo a pochi minuti dal termine. La Fiorentina si riprende il quinto posto, l’ultimo utile per conquistare l’Europa League, battendo in casa il Cesena, grazie ad una doppietta di Ilicic (una rete su rigore) e la rete di Gilardino. Inutile il gol della bandiera di Rodriguez per un Cesena che, dopo la sconfitta odierna, è virtualmente retrocesso.

Con il pareggio interno a reti bianche dell’Inter col Chievo, si allontana sempre più l’obiettivo Europa League per la formazione di Mancini, incapace di scalfire il muro eretto da Maran. Una formazione, quella nerazzurra, ormai diventata emblema di impotenza nonostante un attacco che annovera campioni del calibro di Palacio e Icardi. L’eterno Di Natale, va ancora a segno e consente all’Udinese di sbancare Verona e conquistare tre punti in una gara tra due squadre ormai salve che hanno poco da dire in classifica, avendo già conseguito l’obiettivo stagionale.

Il quadro della giornata verrà chiuso dal match serale del San Paolo, tra Napoli e Milan,., e  dalla gara tra le deluse Cagliari e Parma, ormai già retrocesse che si disputerà lunedi sera al Sant’Elia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed