Danilo, un gioiello del Braga per la Juve

La Juve lavora in prospettiva. Come solo le grandi società osano fare. La stagione in corso è ancora ricca di obiettivi da raggiungere, anche piuttosto prestigiosi, vedi voce Champions League, ma un occhio al futuro lo si butta in ogni caso. Viene sondato il mercato italiano ed estero alla ricerca dei nuovi Pogba da scovare. La dirigenza bianconera, nella veste di Marotta e Paratici, sembra che abbia riservato un’attenzione particolare verso un gioiello di nazionalità brasiliana.

Parliamo di Danilo dello Sporting Braga. A rivelare l’indiscrezione Sport MediasetDanilo è un centrocampista, classe 1996, che sta disputando, fino ad ora, un’ottima stagione con la maglia dei portoghesi, attualmente quarti in campionato ed in zona Europa. Agisce per lo più da mediano davanti alla difesa ed è considerato uno degli under 19 più promettenti dell’intero calcio brasiliano, dopo la sua esplosione nel Mondiale Under 17.

I bianconeri potrebbero provare ad imbastire una trattativa per portarlo a Vinovo già nella sessione estiva di calciomercato. Il costo del suo cartellino, al momento, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Cifre abbordabili. Il contratto in essere con il club portoghese fino al 2019 non pare essere un ostacolo insormontabile. La Juve monitora Danilo e lavora nell’ombra. In attesa dell’affondo vero e proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed