Inter, confronto Moratti-Thohir per il futuro

Un pranzo di lavoro. Massimo Moratti ed Erick Thohir si sono visti faccia a faccia quest’oggi. Il passato, il presente e, presumibilmente il futuro dell’Inter sul piatto del confronto. Al centro dell’incontro le prospettive, sia tecniche che finanziarie, della società nerazzurra in vista delle prossime stagioni.

Negli ultimi tempi si era sparsa la voce di un possibile ritorno della famiglia Moratti al vertice dell’Inter. Notizia ampiamente e chiaramente smentita, nei giorni scorsi, dal diretto interessato. L’ex patron ha lasciato il club nelle mani di Thohir nell’ottobre 2013, quando l’indonesiano acquisì il 70% delle quote della società. Nel contempo, a Moratti venne affidata la carica di presidente onorario, da cui, poi, decadde successivamente, rassegnando le proprie dimissioni esattamente un anno dopo. Quest’ultimo è, oggi, azionista di minoranza.

Tanti gli argomenti toccati: dalla centralità di Roberto Mancini all’interno del progetto agli obiettivi di mercato, fino ad arrivare allo stadio Meazza. Il futuro è tutto un rebus a tinte nerazzurre. I conti della società non sono propriamente floridi e trasparenti ed i mancati proventi delle coppe europee potrebbero incidere pesantemente sotto questo punto di vista, se non lo hanno già fatto. L’occhio al fair play finanziario è più che mai necessario. Mercato e stadio: i due asset fondamentali da cui ripartire per l’Inter del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed