Serie A: probabili formazioni 31ª giornata

La Serie A Tim tornerà in campo sabato 18 aprile 2015 con l’anticipo delle ore 18 tra la Sampdoria ed il Cesena. Anticipo serale di alto livello, con la supersfida tra la Juventus e la Lazio. Domenica 19 aprile le prime a scendere in campo saranno il Sassuolo ed il Torino alle 12.30, mentre alle ore 15 la Roma ospiterà l’Atalanta. Si prosegue alle 18 con il Napoli impegnato a Cagliari e con il derby di Milano alle 20.45 La 31esima giornata si chiuderà lunedì 20 aprile con la gara tra la Fiorentina ed il Verona.

Diamo un’occhiata alle probabili formazioni delle squadre impegnate tra il 18 ed il 20 aprile.

Serie A: probabili formazioni 31ª giornata

Sampdoria – Cesena sabato 18 aprile ore 18

Mihajlovic schiererà una Samp tutta offensiva nel tentativo di battere il Cesena: in campo contemporaneamente Muriel, Eto’o, Eder ed Okaka.

Per il Cesena la gara si preannuncia proibitiva, ma il tecnico Di Carlo ha dichiarato che farà di tutto per uscire indenne dal Marassi.

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Muriel, Eto’o, Éder; Okaka.

Cesena (4-3-2-1): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Krajnc; Giorgi, Mudingayi, Cascione; Brienza, Defrel; Rodríguez. All. Di Carlo.

Juventus – Lazio sabato 18 aprile ore 20.45

La Juventus dell’ex Lichtsteiner dovrà fare a meno di Ogbonna squalificato, mentre in attacco ballottaggio tra Morata ( favorito ), Llorente e Matri per affiancare Tevez.

Lazio in emergenza per via delle assenze di: De Vrij, Parolo, Cavanda, Radu e Novaretti. Difesa composta da Basta, Cana, Mauricio e Lulic, mentre davanti Pioli si dovrebbe affidare ai 4 tenori.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo, Marchisio, Evra; Tévez, Morata. All. Allegri.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Cana, Maurício, Lulić; Cataldi, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.

Sassuolo – Torino domenica 19 aprile ore 12.30

Sarà un Sassuolo “acciaccato” quello che sfiderà il Toro. Di Francesco dovrà fare a meno di Magnanelli, Missiroli e Vrsaljko. A centrocampo dubbio tra Biondini e Chibsah, mentre in attacco Floccari potrebbe prendere il posto di Zaza.

Il Torino di Ventura per questo match si presenta al completo, ad eccezione di El Kaddouri squalificato. Il marocchino dovrebbe essere sostituito da Farnerud.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Longhi, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Biondini, Brighi; Berardi, Floccari, Sansone. Allenatore: Di Francesco.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Farnerud, Darmian; Maxi López, Quagliarella. Allenatore: Ventura.

Roma – Atalanta domenica 19 aprile ore 15

La Roma si rituffa sul campionato nel tentativo di controsorpasso nei confronti della Lazio. I giallorossi in attacco si affideranno ad Iturbe, Totti e Ljaijc, con il deludente Ibarbo relegato in panchina.

L’Atalanta, dopo la vittoria contro il Sassuolo, cercherà l’impresa all’Olimpico. Il tecnico Reja però dovrà fare a meno di: Pinilla, Cigarini e Biava. In attacco spazio nuovamente a Moralez e Denis.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Pjanić, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajić. All.: García

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Masiello, Benalouane, Stendardo, Dramé; Zappacosta, Baselli, Carmona, Gómez; Moralez, Denis. All.: Reja.

Chievo – Udinese domenica 19 aprile ore 15

Maran chiede attenzione alla sua squadra dopo l’importante vittoria di Cesena. La salvezza è quasi raggiunta ma servono gli ultimi punti. Per la gara contro l’Udinese rosa al completo, ad eccezione di Mattiello e Pozzi.

Problemi per Stramaccioni che perde anche Wague che probabilmente verrà sostituito da Pasquale. A centrocampo squalificato Guilherme, in avanti l’ex Thereau favorito su Di Natale.

ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Pellissier, Meggiorini. All. Maran.

Udinese (3-4-2-1): Karnezis; Piris, Danilo, Pasquale; Widmer, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Bruno Fernandes, Kone; Thereau. All. Stramaccioni.

Palermo – Genoa domenica 19 aprile ore 15

Iachini sembra orientato a confermare il bulgaro Chochev dopo l’ottima gara con gol di Udine. Le certezze in avanti si chiamano Vazquez e Dybala.

Il Genoa, che conferma Lamanna tra i pali, dovrà fare a meno di Bertolacci, Kucka, Roncaglia e Borriello. Possibile l’impiego dal primo minuto del giovane Mandragora.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, González, Andjelković; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vázquez, Dybala. All. Iachini.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Edenílson, Rincón, Mandragora, Marchese; Iago, Niang, Perotti. All. Gasperini.

Empoli – Parma domenica 19 aprile ore 15

Sarri in attacco si affiderà a Big Mac Maccarone. In difesa si rivedrà Tonelli, mentre l’unico indisponibile è Simone Verdi.

Il Parma, punito con ulteriori 4 punti di penalizzazione, prova a pensare al campo. Donadoni dovrebbe affidarsi a Lodi per sostituire lo squalificato Jorquera. Davanti spazio a Coda e Belfodil.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Sarri.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Lucarelli, Feddal, Gobbi; Nocerino, Lodi, Mauri; Varela, Coda, Belfodil. All. Donadoni.

Cagliari – Napoli domenica 19 aprile ore 18

Il Cagliari, intimidito dai tifosi che hanno invaso il ritiro per minacciare i calciatori, proverà a cercare l’impresa. Conti dovrebbe sostituire lo squalificato Crisetig, mentre Cossu potrebbe nuovamente accomodarsi in panchina.

Il Napoli dopo la clamorosa vittoria di Wolfsburg per 4 a 1 si rituffa sul campionato. Benitez potrebbe stravolgere la squadra, con Zapata in campo al posto di Higuain, Jorginho a centrocampo e la possibile panchina di Hamsik, Mertens e Callejon. Insomma il solito Benitez.

Cagliari (4-3-3): Brkić; Balzano, Diakité, Ceppitelli, Avelar; Donsah, Conti, Ekdal; M’Poku, Sau, Farias. Allenatore: Zeman.

Napoli (4-2-3-1): Andújar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinić; Jorginho, Gargano; Gabbiadini, de Guzmán, Insigne; Zapata. Allenatore: Benítez.

Inter – Milan domenica 19 aprile ore 20.45

L’Inter, ancora alle prese con il rinnovo di Icardi, dovrà fare a meno di Brozovic e Guarin squalificati. Mancini al loro posto dovrebbe affidarsi ad Obi, in gol all’andata, ed Hernanes.

Inzaghi con il dubbio Destro potrebbe optare per la sua panchina, almeno nel primo tempo. Il tecnico piacentino in avanti infatti dovrebbe affidarsi a Menez, Honda e Bonaventura.

Inter (4-3-1-2): Handanović; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidić, Juan Jesus; Hernanes, Obi, Medel; Shaqiri, Palacio, Icardi. All.: Mancini.

Milan (4-3-3): Diego López; Abate, Paletta, Mexès, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Poli; Suso, Ménez, Bonaventura. All.: Inzaghi.

Fiorentina – Verona lunedì 20 aprile ore 20.45

Montella, probabilmente con la testa rivolta al ritorno di Europa contro la Dinamo Kiev, potrebbe effettuare un ricco turnover. Davanti dovrebbe riposare Salah, con Gomez, Diamanti ed Ilicic a formare il tridente offensivo.

Mandorlini dovrebbe affidarsi agli 11 che sono stati sconfitti dall’Inter. Davanti spazio a Toni, Jankovic e Juanito Gomez.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Savic, Basanta, Pasqual; Aquilani, Badelj, Kurtic; Diamanti, Gomez, Ilicic. All. Montella.

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Sala, Moras, Marquez, E. Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic, Toni, Juanito Gomez. All. Mandorlini.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed