Kondogbia, gli occhi dell’Inter sul francese

Inter piuttosto attiva sul fronte mercato. Mancini vuole plasmare a sua immagine e somiglianza la squadra in vista della prossima stagione. Le delusioni degli ultimi anni impongono un riscatto immediato al club di Thohir. Nelle ultime ore prende quota la pista che porta al centrocampista Geoffrey Kondogbia. Il 22enne centrocampista centrafricano, naturalizzato francese, sarebbe in cima alla lista dei desideri.

Il Monaco pagò Kondogbia 20 milioni di euro due stagioni fa per strapparlo al Siviglia. Il suo valore non è cambiato, anzi. Kondogbia è un mancino dotato di buon potenziale, sia fisico che tecnico. Un gioiello del centrocampo che, insieme a Yaya Touré del Manchester City, altro obiettivo nerazzurro di mercato, formerebbe una coppia centrale assolutamente invidiabile. Mancini li studia entrambi.

Meno complicato, invece, l’affare Kurzawa. L’Inter avrebbe messo gli occhi anche su questo terzino sinistro del Monaco, in rampa di lancio. La prima scelta resterebbe, comunque, Domagoj Vida, croato in forza alla Dinamo Kiev. Capitolo centrali di difesa: piace Aleksandar Dragovic, calciatore austriaco anch’egli della Dinamo Kiev. Molto dipenderà dalla richiesta degli ucraini, che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. In seconda battuta Aymen Abdennour, difensore tunisino del Monaco, dotato di grande potenza fisica. Il mercato dell’Inter è in progress. In attesa di concreti sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed