Genoa: il segreto di Perin e Lamanna si chiama….

Il Genoa, già conscio delle qualità di Mattia Perin, ha scoperto proprio quest’anno le abilità tra i pali di Eugenio Lamanna. Il segreto della loro crescita e della loro forza si chiama Gianluca Spinelli, preparatore dei portieri dei grifoni e da poco anche della Nazionale di Antonio Conte. Scopriamone di più sull’uomo che aiuta a “volare” il Genoa.

Genoa: uno dei segreti si chiama Gianluca Spinelli

Il Genoa, che da poche ore ha battuto il Parma per 2 a 0 nel recupero di campionato, può contare su due portieri molto forti. Di Mattia Perin tutti conoscevamo le qualità, mentre Eugenio Lamanna era fino a poche domeniche fa rimasto nell’ombra. Il merito della loro crescita è certamente da attribuire anche a Gianluca Spinelli, preparatore dei portieri del Genoa.

Spinelli
Il preparatore dei portieri Spinelli in una tecnica di allenamento

 

Genoa: chi è Gianluca Spinelli

Gianluca Spinelli, nato il 28 ottobre 1966, è il preparatore dei portieri dei rossoblu. Spinelli, pochi giorni fa in conferenza stampa, ha “promosso” a pieni voti sia Perin che Lamanna. Secondo il preparatore Perin è un portiere molto esuberante, a differenza di Lamanna che è introverso e freddo. La bravura di Spinelli nel preparare i due portieri non è passata inosservata, ed Antonio Conte ha voluto il preparatore nel suo staff tecnico.

Spinelli
Spinelli e la temutissima macchina sparapalloni

 

Spinelli per allenare i suoi ragazzi usa dei metodi molto innovativi, come ad esempio l’introduzione delle palline da tennis tirate con la racchetta verso i portieri, esercizi che simulano il terzo tempo nel basket fino ad arrivare alla macchina sparapalloni. Sistemi che a quanto sembra stanno fruttando e stanno servendo per far crescere Perin e Lamanna. Il Genoa e Gasperini ringraziano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed