Torino e Roma: scambio in vista Darmian-Destro

Questo pomeriggio, alle ore 15, Torino e Roma si sfideranno in una gara valida per la 30^ giornata di seria A Tim. Questa volta però i riflettori non saranno puntati solo sul terreno di gioco, ma anche sugli spalti dell’Olimpico dove, molto probabilmente, ci sarà un incontro tra le due dirigenze per parlare di calciomercato.

L’asse Torino-Roma, infatti non è mai stata così caldo come in queste ultime ore. I motivi di questo mini vertice tra le due società sembrano essere le trattative riguardanti Matteo Darmian e Bruno Peres, su cui Walter Sabatini, ds della Roma, avrebbe posato gli occhi già da tempo. I due calciatori granata hanno però grandissimi estimatori, sia in Italia che all’estero. Sull’esterno brasiliano è fortissimo il pressing del Porto che avrebbe già fatto un offerta al Torino di 13 milioni di Euro. Più complessa la situazione per arrivare al nazionale azzurro,corteggiato da Inter e Fiorentina, ma anche dalle spagnole Barcellona e Real Madrid, nonchè dal Bayern di Monaco. Probabile, dunque, che sul laterale, a fine stagione, possa innescarsi una vera e propria asta al rilancio, con base di partenza fissata intorno ai 15 milioni di Euro.

Trattative, insomma, tutt’altro che facili per i giallorossi che però hanno un paio di assi nella manica da giocarsi per far gola ai granata. Il primo, quello più chiacchierato del momento è Juan Manuel Iturbe. L’argentino, giunto appena un anno fa nella capitale, non è riuscito a convincere la società e potrebbe dunque già fare le valigie, direzione Torino. Il calciatore però non sembra particolarmente stuzzicato dall’idea di vestire granata e spera anzi in un’ulteriore opportunità in giallorosso la prossima stagione. Il secondo nome ed anche il più probabile è quello di Mattia Destro. L’attaccante italiano rientrerà a giugno dal prestito al Milan e difficilmente resterà nella Roma, a Torino potrebbe trovare Fabio Quagliarella con il quale formare uno splendido tandem offensivo e rilanciarsi così ai grandi vertici del calcio, dopo un’annata deludente. Anche il cartellino di Destro, così come quello di Darmian è valutato intorno ai 15 milioni di Euro ma probabilmente il presidente granata, Urbano Cairo, chiederà anche un piccolo conguaglio economico per provare a monetizzare il più possibile. D’altronde si sa, il Torino è una bottega molto cara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed