Pioli, la Lazio ha pronto un biennale

La Lazio è pronta a blindare Stefano Pioli. Lotito ci aveva visto giusto la scorsa estate, quando lo andò a prendere dopo l’esperienza al Bologna. La stagione è ricca di soddisfazioni, fino ad ora. Terzo posto in campionato e finale di Coppa Italia con la Juve. Neanche il più ottimista dei tifosi biancocelesti, forse, poteva immaginare un anno così soddisfacente dal punto di vista dei risultati.

L’ambiente laziale è in visibilio. La qualificazione europea, l’obiettivo minimo di quest’anno, non è ancora certificata, matematicamente parlando, anche se il vantaggio di ben 8 punti sul Napoli sesto in classifica appare comunque rassicurante, a nove giornate dalla fine del campionato ed in virtù delle recenti prestazioni esaltanti offerte. Se poi ci scappasse una Champions League, i conti del club lieviterebbero alle stelle e la conferma di Pioli sarebbe praticamente una formalità.

Pioli potrebbe strappare addirittura un biennale. Fu lo stesso tecnico emiliano a chiedere, nella scorsa estate, di firmare per una sola stagione, condizionando la conferma alla qualificazione europea, sempre più vicina. C’è un retroscena: in caso di Europa League, il prolungamento di contratto sarebbe annuale, ma diventerebbe automaticamente biennale in caso di raggiungimento della Champions. Intanto c’è la Roma nel mirino. Si vuole andare oltre i preliminari. L’aquila vola, sempre più su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed