E’ Ripa, l’uomo dei Della Valle per sostituire Macia

Dopo l’ufficializzazione del passaggio di Eduardo Macia al Betis Siviglia come nuovo direttore sportivo la Fiorentina è in cerca di un nuovo collaboratore da affiancare a Daniele Pradè nel management della formazione viola. Oggi il “Corriere dello Sport” avrebbe riportato l’indiscrezione che individuerebbe in Roberto Ripa il sostituto di Macia.

Ripa, tornato in Italia dopo l’esperienza californiana della NorCal Premier Soccer, avrebbe già raggiunto l’intesa con la società dei Della Valle per il nuovo incarico.

Roberto Ripa è un uomo di fiducia della proprietà viola, avendo già giocato nella formazione viola per due stagioni quando la formazione gigliata militava nella serie cadetta, e avendo svolto nel 2014 il ruolo di sviluppatore del brand Fiorentina a livello internazionale, soprattutto in America.

A lui sarà conferita la responsabilità del settore giovanile, nella quale il predecessore Macia ha svolto un ruolo nevralgico negli anni passati con eccellenti risultati.

Sarà, altresì, deputato anche al ruolo di responsabile del settore scouting come coordinatore, nella speranza che sappia forgiare il talento di nuovi Babacar e nuovi Bernardeschi in grado di valorizzare la “cantera” della viola, da sempre fiore all’occhiello del calcio giovanile italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed