Di Matteo, il pensiero del West Ham

In Inghilterra non hanno alcun dubbio. Roberto Di Matteo è nel mirino del West Ham. Lo afferma il quotidiano inglese Metro.co.uk. E’ lui il pensiero fisso per quella panchina da occupare. L’allenatore italiano, attualmente allo Schalke 04 ed ex tecnico del Chelsea, apparirebbe il favorito per subentrare all’attuale guida tecnica degli Hammers Sam Allardyce. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Altamente probabile, dunque, che non rinnovi. C’è un vuoto da colmare in vista della prossima stagione. Di Matteo, d’altronde, lo conoscono benissimo oltremanica. Ha già vinto, nel corso della sua esperienza al Chelsea, una FA Cup ed una Champions League nel 2012,  tanto per intenderci, oltre ad aver portato una piccola squadra come il West Bromwich Albion a disputare la Premier League.

Intanto, il West Ham viaggia tranquillamente a metà classifica e comincia a programmare il futuro. L’Inghilterra è praticamente da considerarsi una seconda casa per lui. Sarebbero pronti ad accoglierlo, anzi, a riaccoglierlo certamente a braccia aperte. Tra i tanti nomi Di Matteo è, probabilmente, quello che stuzzicherebbe maggiormente la dirigenza inglese. E’ blindato dallo Schalke 04, ma l’ostacolo contrattuale non appare insormontabile. Il West Ham lo scruta alla finestra. Il corteggiamento è appena iniziato. Andrebbe in ottime mani, ne siamo certi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed