Calciomercato, Inter su Yaya Toure

Costa D'Avorio-Portogallo mondiali Sud Africa 2010
Yaya Toure

Sono settimane che l’Inter sta provando a convincere Yaya Toure a trasferirsi a Milano. Le due parti sono praticamente vicine all’accordo per la prossima stagione e l’unico nodo ancora da sciogliere sembra quello legato all’ingaggio del calciatore.

Stando a quanto affermato da Pedullà. il sogno potrebbe presto trasformarsi in realtà però il calciatore sarà costretto a tagliarsi l’ingaggio che comunque resterà molto alto. Un sacrificio che i nerazzurri sarebbero pronti a fare, visto che, l’arrivo di Yaya Toure significherebbe rafforzare sia il centrocampo sia l’attacco considerando i tanti gol che ogni stagione realizza il calciatore del Manchester City.

Per chi non lo sapesse, Toure è legato con il City fino al 2017. Il calciatore attualmente guadagna circa 7 Milioni di euro ma per tornare ad essere allenato da Mancini sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio anche del 50%. Da qui a Giugno potrebbe però succedere di tutto.

Il Sacrificio

La società nerazzurra sta comunque valutando anche le offerte per i suoi calciatori provenienti da altre squadre. Per arrivare a Yaya Toure e a Dybala, l’Inter sta pensando di vendere Icardi. L’argentino infatti potrebbe fruttare nelle casse del Presidente Thoir circa 30 Milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed