Calciomercato Inter, entro martedì si chiude per M’Vila! Nel mirino anche Rabiot

Calciomercato inter, Rolando si ricomincia L’altra novità di ieri sul fronte Rolando: vista la difficoltà a trovare un’intesa per il riscatto definitivo, ma anche la ferma volontà del difensore di tornare all’Inter, il discorso con il Porto potrebbe riaprirsi sulla base di un nuovo prestito, condizionato ad un rinnovo del contratto del giocatore. M’Vila e Jovetic

Nel frattempo, fra lunedì e martedì l’Inter conta di sistemare gli ultimi dettagli per l’arrivo di Yann M’Vila, che giovedì ha confermato di aver scelto l’Inter dicendo no anche al Napoli. Ausilio è ormai entrato nell’ordine di idee di svicolare l’arrivo di M’Vila dalla cessione al Rubin di Taider: al club di Kazan il d.t. ha fatto arrivare un’offerta ufficiale di complessivi 9 milioni, ora resta da decidere se la cifra sarà versata interamente nel 2016 o se il prestito, invece che secco, sarà accompagnato da un indennizzo immediato di circa un milione.

Capitolo attaccante: l’interessamento dell’Inter per Jovetic non è tramontato, ma il City finora ha sempre negato la possibilità di cederlo. Se, come spera il montenegrino, il pressing servirà a convincere il club a lasciarlo andare, rinunciando a vendere Negredo (che però piace molto all’Atletico Madrid), allora tornerebbe in corsa l’Inter, che più di un mese fa aveva mosso passi concreti per arrivare all’ex viola

Mezza Europa del calcio ha gli occhi su Adrien Rabiot, e ci sono anche quelli dell’Inter. Anche qualcosa in più degli occhi: diciamo parole interessate che il d.t. Ausilio ha speso con il Psg, club con cui ha da tempo ottimi rapporti, sfociati in diversi contatti anche recenti. Della serie: se Rabiot si può comprare subito l’Inter c’è, non si tira indietro.

Il contratto del ragazzo scade nel 2015, la disponibilità a rinnovarlo al momento è pari a zero, dunque potrebbe essere acquistato per circa 5 milioni. Pochi, anzi pochissimi per un talento così. Rabiot è un tuttocampista che impressiona per la personalità con cui tiene il campo e l’ottima tecnica unita a un fisico da pallavolista (1.88×71 kg). Non è un caso che abbia iniziato proprio con il volley, da ragazzino, prima di passare al calcio, esplodere nell’academy del Manchester City e diventare pro a Parigi, grazie ad Ancelotti e Leonardo che lo portarono in prima squadra. Le mosse Juve Il problema è la concorrenza: seguono con attenzione l’evolversi del difficile (Blanc stesso ha ammesso: «Potrebbe partire») rapporto Rabiot – Psg anche il Liverpool, il Manchester City, il Bayern e la Roma.

Il problema ulteriore è che una concorrente molto particolare, la Juventus, non si è limitata a monitorare la situazione, ma ha già trovato un accordo con il giocatore per averlo a parametro zero nel 2015. Il tutto grazie all’ottimo rapporto instaurato con mamma Veronique, che fa da procuratrice al figlio e si sta dimostrando tostissima nei rapporti con il Psg: ai minimi termini dopo che a Rabiot, tornato dal prestito al Tolosa, è stato preferito quasi sempre Cabaye.

Ora Rabiot si dice intenzionato a scegliere solo la destinazione a lui più gradita e la Juve si sente forte di questo. Ma l’Inter sa che ora come ora il Psg non ha intenzione di sedersi ad un tavolo con il club che da poco le ha portato via un talento come Kingsley Coman. Per questo, ha scelto un’altra strada: cercare un accordo non con il giocatore, ma con il club. Senza smettere di coltivare altre ipotesi (Casemiro), ma tenendo i radar accesi anche su Rabiot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed