Calciomercato serie A: la Fiorentina rinforza la difesa con Milenkovic. In forse Vlahovic

La Fiorentina riapre il calciomercato serie A con uno o forse due acquisti dal Partizan Belgrado per rinforzare la difesa con Milenkovic e forse Vlahovic

Era auspicabile che la Fiorentina tornasse nel calciomercato serie A per cercare di porre rimedio ad una difesa che nelle ultime gare ha lasciato molto a desiderare. Senza andare molto lontano nella storia, è possibile prendere in esame la partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e l’ultima partita di campionato che si sono caratterizzate per un attacco ed un centrocampo decisamente all’altezza ma con una difesa assoltamente da rivedere che è costata la qualificazione agli ottavi di una delle competizioni di calcio più interessanti al mondo e due preziosi punti nel campionato italiano.

La società viola ha deciso quindi di muoversi nel calciomercato serie A sbarcando in Serbia per acquistare due giocatori abbastanza giovani ma decisamente promettenti. Secondo un importante giornale locale, ci sarebbe già l’accordo tra la Fiorentina ed il Partizan per l’acquisto di Nikola Milenkovic, classe 1997, per poco più di cinque milioni di euro e circa un quarto degli introiti derivanti da una futura cessione. L’accordo ci sarebbe ma ancora nulla è stato ufficializzato mentre non si sa ancora molto della probabile acquisizione, sempre dalla squadra di Belgrado, di Dusan Vlahovic, attaccante diciassettenne, che potrebbe essere acquistato già da subito per circa un milione e mezzo di euro ma lasciato maturare ancora un anno nel Partizan in prestito per poi farlo arrivare in Italia. La Fiorentina è intenzionata a concludere i due acquisti nel più breve tempo possibile visto che già domani la società dovrebbe recarsi nella capitale della piccola repubblica balcanica per delineare tutti gli aspetti dell’operazione e concludere tutto.

Questa mossa della Fiorentina è molto interessante perché potrebbe dare maggiore forza alla difesa facendo nello stesso tempo un’investimento che dovrebbe ripagare nel tempo perché entrambi i giocatori, Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic, hanno rispettivamente 20 e 17 anni quindi, in virtù della loro giovane età un grande margine di miglioramento. Questo si dovrebbe ripercutere sui viola con un miglioramento del reparto arretrato e, se ce ne sarà bisogno, un ritorno economico non da poco. Continuate a seguirci per avere sempre aggiornamenti su tutti gli argomenti inerenti il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed