L’ex centrocampista della Fiorentina e della Roma, David Pizarro, svincolatosi dalla società viola, saluta ufficialmente l’Italia dopo tanti anni di onorata carriera in serie A.

Ha firmato martedi un accordo che lo legherà ai Wanderers di Santiago. Il 36enne ex regista viola, venne scoperto dall’Udinese di Pozzo che lo prelevò proprio dalla squadra di Santiago del Cile nel 1999.

Nella propria carriera ha disputato 126 gare con la maglia dei friulani, poi il passaggio alla Roma che pagò 6,5 milioni di euro ed infine l’approdo a Firenze nel 2012 dove Pizarro ha totalizzato 4 reti in 83 presenze.

La Fiorentina, al termine di questa stagione aveva già comunicato al giocatore la volontà di non rinnovare il contratto scaduto nel 2015. A 36 anni, Pizarro ricomincia da dove era partito.

CLICCA QUI PER ULTERIORI NOTIZIE SULLA FIORENTINA

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.