Coppa Italia, il Napoli vince contro la Juventus

Il Napoli vince la Coppa Italia risultato di 4 a 2 sui calci di rigore contro la Juventus. Festa grande allo Stadio Olimpico di Roma dov’è la squadra partenopea ha ricevuto il trofeo italiano. È la sesta Coppa Italia vinta dal Napoli ed è subito esplosa la gioia incontenibile. Una festa non solo per la squadra, ma anche per tutto lo staff tecnico presente. A causa dell’emergenza da Covid 19 a premiare i ragazzi della squadra Azzurra vi erano il presidente Aurelio De Laurentiis del Napoli Club Soccer e il presidente della Juventus Agnelli. Nello Stadio Olimpico vuoto e alla presenza solo dei tecnici e del personale sanitario e medico invitato ad assistere, si è conclusa una competizione che vale il trofeo italiano. 

Il Napoli vince la Coppa Italia, decisivo Meret

Il Napoli riesce portare a casa la coppa Italia davanti alla Juventus tradita da Dybala e Danilo. Subito i rigori iniziano con la parata ai danni di Dybala, seguita dal gol segnato da Lorenzo Insigne. Gol anche per Politano, invece Danilo tira in alto. Alla fine è decisivo il gol di Milik. I 2 errori della Juventus diventano  fatali. Esplode quindi la gioia allo Stadio Olimpico di Roma: è partita una grande festa con la classica alzata del Trofeo.

Una partita che ha avuto più occasioni di chiusura

La partita tra Napoli e Juventus della finale di Coppa Italia ha avuto più occasioni di chiusura. Ciò, soprattutto, nel corso del secondo tempo quando il Napoli è riuscitp a far saltare il tappo della Juventus. Per ottenere la vittoria è stato però necessario arrivare ai calci di rigore. Una vittoria per il mister del Napoli Rino Gattuso che è riuscito a portare a casa il primo torneo della tua panchina Azzurra. A fine gara ha fatto un discorso ai suoi ragazzi. Ko finale dei Mister Maurizio Sarri dei bianconeri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed