Fiorentina, Sousa ‘lancia’ Pepito: ‘Ora basta aspettare, è giunto il tuo momento’

La Fiorentina ha fallito i due esami di maturità nel percorso che porta verso lo scudetto, ma il tecnico portoghese Paulo Sousa non vuol saperne di sentir parlare di crisi, e come dargli torto dopo le due prestazioni contro squadre costruite per obiettivi più importanti come Napoli e Roma, che i viola hanno affrontato a viso aperto, senza mai dimostrare di demeritare.

Il tecnico lusitano, nella conferenza stampa che precede il match contro l’Hellas Verona, ha elogiato i meriti dei suoi giocatori, mai domi e sempre concentrati verso l’obiettivo: ‘La Fiorentina è consapevole dei suoi punti di forza e di ciò che va ancora migliorato. Abbiamo i nostri principi e il nostro gioco, dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo perché abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato durante l’ultima settimana‘.

Adesso, stando alle parole di Sousa, è gIunta l’ora di Pepito Rossi, che potrebbe essere impiegato con maggiore continuità, dopo avere completato il percorso di recupero iniziato nel ritiro di Moena, quest’estate: ‘Io l’ho sempre aspettato fin da Moena, sono contento per il lavoro straordinario che il mio staff sta facendo con Giuseppe. Voglio far godere Firenze per tanto tempo con Giuseppe ed è per questo che stiamo lavorando così con lui. Vogliamo dargli continuità sul campo ora‘.

Sulla formazione che scenderà in campo, Paulo Sousa, ha preferito glissare, non volendo concedere vantaggi alla squadra avversaria: ‘Abbiamo giocatori di qualità, voglio prendere le decisioni migliori sulla base del loro stato di forma. Domani troveremo un avversario in difficoltà ed un campo che non esalta il nostro gioco sarà una gara diversa da tutte le altre. Noi però nelle battaglie abbiamo sempre dimostrato di voler lottare su ogni pallone, di dare intensità e velocità al nostro gioco’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed