Marca: “La federazione inglese ha proposto di boicottare i mondiali in Russia”

Nelle ultime ore una indiscrezione battuta dal quotidiano spagnolo, Marca, rivela una manovra ordita dalla Federazione Inglese del Football (FA) diretta a convincere la federazione tedesca e tutte le altre che si sono opposte alla rielezione di Blatter, a boicottare i prossimi campionati mondiali in programma in Russia.

A capo della clamorosa azione di protesta si sarebbe posto il presidente della federazione inglese, Greg Dyke, mentre la fonte dell’indiscrezione sarebbe l’emittente radiofonica inglese BBC.

Per tutta risposta, Dyke, avrebbe ricevuto il diniego da parte della federazione tedesca, nella persona del presidente Wolfgang Niersbach, che avrebbe ritenuto eccessiva l’arma del boicottaggio per opporsi allo strapotere di Sepp Blatter.

Il presidente Blatter è stato rieletto per la quinta volta alla presidenza della Fifa nonostante l’opposizione della Uefa, e le dure contestazioni mosse da Michel Platini, che presiede il massimo organo amministrativo del calcio europeo. Non si escludono in futuro accordi tra le federazioni europee volte ad ostacolare la reggenza di Blatter e i vertici della Fifa, sui quali pendono le inchieste per corruzione della magistratura americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed