Il walzer degli allenatori anima il mercato

Sarri, Montella, Mihailovic, Zenga e Spalletti sembrano essere diventati gli uomini buoni per ogni panchina. Insieme a Maran e Di Francesco, che adesso si sono ritirati dalla corsa avendo rinnovato con i rispettivi club, i loro nomi sono stati accostati alle panchine di tutte le squadre italiane alla ricerca di una nuova guida tecnica.

Montella dato in partenza con certezza, è già stato visto a Genova, ma prenotato dal Milan, strizzando l’occhio al Napoli. Mihailovic ha firmato per il Napoli, ma vede Galliani. Sarri si abbina un po a tutti. Nel week end, praticamente ha già firmato per Fiorentina, Sampdoria e Napoli, e giustamente oggi che è domenica viene dato in procinto di raggiungere Milano per coprire 4 panchine contemporaneamente.

Il walzer delle panchine è appena cominciato e non è da escludere che nei prossimi giorni, la coreografia si possa arricchire anche di tecnici provenienti dall’estero con Klopp e Bielsa in prima fila. Quattro panchine per tutti non basteranno, ma ci sarà sempre qualcuno che non mangerà il panettone a dicembre e il balletto dei nomi sarà pronto a ripartire.

Un giro di walzer in fondo, non si nega a nessuno, in un mondo in cui la panchina, per quanto puoi aggiustarla, scricchiolerà sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed