Calciomercato Milan, arriva un nuovo numero 10

Calciomercato Milan, a breve il Milan tenterà l’assalto alla Champions giocando contro l’Atalanta. Poi arriverà il momento delle decisioni, quando la dirigenza rossonera dovrà sedersi al tavolo per pianificare il futuro del club non ancora delineato per alcuni giocatori del team. Donnarumma e Calhanoglu sono i due casi principali. Entrambi dovranno essere accasati altrove, a parametro zero entro il mese di giugno.

Il loro contratto sta per scadere. Il primo non ha ancora alcuna proposta attiva, davvero interessante. Invece per il turco c’è già un’offerta che non può perdere. L’Al-Duhail lo vuole ed è disposto a pagare un totale di 32 milioni di euro. Ogni anno pagato la bellezza di 8 milioni più un bonus ottenuto nello stesso momento della firma.

Cosa sceglierà di fare il club?

Calhanoglu è tentato dalla proposta del club dello sceicco Al Thani, ma ci si chiede chi potrebbe arrivare al suo posto. Il Milan starebbe pensando seriamente a De Paul che ha fatto venire l’acquolina in bocca a mezza Serie A. Il calciatore dell’Udinese costerebbe al Milan ben 40 milioni di euro, ma Maldini sta facendo il possibile per studiare un’offerta e diminuire l’investimento economico.

I tifosi lo vorrebbero in squadra senza altre rinunce, sarebbe un fiore all’occhiello per il team. Ma ciò che vogliono i tifosi conta ben poco perchè è la dirigenza meneghina a decidere e ad avere già tutto ben chiaro in testa. Bisogna attendere il prossimo mercato che sarà senza dubbio decisivo. Tutte le squadre stanno cercando di avere chiara la situazione prima di arrivare al dunque, ma è difficile decidere a chi rinunciare e a chi dare il benvenuto. Non si vogliono fare mosse azzardate e chi ha tempo per pensare sta cercando di usarlo tutto al meglio per organizzarsi e stabilire accordi equilibrati. D’altronde più si può risparmiare più si cerca di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed