Supercoppa Juventus Napoli, è polemica sul rigore di Insigne

Supercoppa, la partita Juve-Napoli ha scatenato grandi polemiche che hanno a che fare con il rigore giocato da Insigne. Questa volta, a differenza di molte altre, l’incontro non ha creato alcuna polemica arbitrale. Valeri è stato secondo il parere comune all’altezza della situazione. E’ riuscito a dirigere la gara nonostante ci sia stata qua e là qualche imperfezione, nulla di importante.

Il rigore su Mertens passato inosservato, il fuorigioco di Ronaldo e qualche altra piccolezza. Sui social però è diventata virale la polemica che vede come protagonista Insigne ed il suo calcio di penalità non andato bene. Secondo il parere di molti era da ripetere, secondo qualcun altro no. Eppure in tanti hanno condiviso il fermo immagine in cui Chiellini è cerchiato in rosso e si trova in area molto tempo prima rispetto al tocco di palla di Insigne. Tutto questo per Insigne è imperdonabile.

Errori su errori, soltanto 4 porte mancate ma Insigne non se lo perdona

Durante il corso della sua lunga carriera ha sbagliato soltanto 4 rigori su 33 prendendo in considerazione campionato, coppe e partite con la Nazionale. 3 dei 4 li ha sbagliati contro la Juventus, ricordiamo il primo giorno 23 maggio 2015, in porta c’era Buffon che come in molti altri casi riuscì a pararlo.

Nessun gol segnato dal dischetto per lui giocando contro la Juventus, mentre contro Buffon ha avuto la grande occasione della rivincita nel novembre 2018 quando giocava nel Psg, durante una partita di Champions. Il quarto errore invece risale all’incontro con il Besiktas, un calcio dagli 11 metri e ciò che appare come una coincidenza è che ogni errore di Insigne è stato poi seguito dalla sconfitta del Napoli. Oggi i tifosi non gli perdonano l’ennesimo errore, nemmeno vedendolo in lacrime sulla panchina dopo la fine dell’incontro e la vittoria della squadra avversaria. Sul web le polemiche sono sempre più aspre e chiamano in causa sempre più persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed