Calciomercato, grossa spesa nel periodo estivo

Calciomercato, quest’estate i team hanno fatto davvero scintille, adesso il mercato è chiuso in quasi tutto il mondo e quindi è possibile già da ora tracciare un bilancio di ciò che è stato. Per esempio è stato rivelato che l’incasso totale degli intermediari durante l’estate 2019 è stato di ben 529,3 milioni di dollari. Una cifra superiore di 80 milioni a quella dello scorso anno ovvero 447,6 milioni.

Ad essere stati presi in esame sono 8746 trasferimenti e circa il 63% tra quelli registrati hanno avuto un valore di gran lunga minore ad un milione di dollari. Per scendere nel dettaglio ci sono state 1545 operazioni che hanno prodotto incassi a favore degli agenti dei giocatori. Soltanto 837 è andato ai rappresentanti dei club acquirenti e 266 ai venditori.

Calciomercato, calciatori in prova

Calciomercato, insomma le squadre hanno davvero tentato il tutto per tutto acquistando calciatori di qualunque tipo pur di alzare il livello di gioco e qualitativo nel corso dell’attuale stagione. Molti calciatori sono adesso in prova, a Gennaio potrebbero infatti concludere la loro corsa. Ma non è ancora detta l’ultima parola. C’è chi aspetta la fine della stagione per andare via e cambiare team, c’è chi invece vorrebbe tanto continuare, ma chissà se sarà possibile.

E poi ci sono i giocatori chiamati a sostituire, che però potrebbero prendere il posto degli ufficiali e perchè no spodestarli. Insomma questo calciomercato è stato sicuramente ricco e florido ma quali squadre riusciranno a raccogliere i frutti? I tifosi hanno delle grandi aspettative e sperano il meglio per la propria squadra. Stiamo parlando soprattutto del Milan che ha bisogno di una grande ripresa dopo tutto quello che ha vissuto nella precedente stagione. Si spera vada tutto bene, anche perchè i grandi del team hanno concluso affari di una certa cifra pur di dare una botta al calciomercato ed alla stagione invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed