I migliori giocatori di calcio francesi degli ultimi anni

Calciatori francesi 

L’ultimo decennio è stato un periodo di grande successo per il calcio francese. I migliori giocatori francesi hanno dominato i campionati nazionali e internazionali, vincendo trofei prestigiosi e collezionando premi individuali. 

La Francia sarà una delle favorite per la vittoria del mondiale 2022 in Qatar, secondo i migliori bookmakers come Fezbet recensioni positive e quote interessanti sul vincente ai Mondiali.

In questo articolo, daremo uno sguardo a alcuni dei migliori calciatori della Francia degli ultimi anni.

Karim Benzema

Karim Benzema è uno dei migliori giocatori di calcio francesi degli ultimi anni. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 con il club del Real Madrid, e da allora ha segnato più di 250 gol in La Liga. 

Benzema è anche un membro della nazionale francese, e ha vinto il campionato del mondo con la Francia nel 2018.

Paul Pogba

Paul Pogba è stato uno dei migliori giocatori francesi negli ultimi anni. Il centrocampista offensivo ha dimostrato di essere un talento cristallino, vincendo il Pallone d’Oro nel 2016. 

Pogba ha anche aiutato la Francia a vincere il campionato del mondo nel 2018, segnando un gol importante in finale contro la Croazia.

Antoine Griezmann

Antoine Griezmann è un calciatore francese che gioca come attaccante per il FC Barcelona e la nazionale francese. 

Griezmann ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2005 con lo Real Sociedad, con cui ha vinto il Trofeo del Re nel 2014. 

Nel 2016 si è trasferito al Atlético Madrid per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, diventando il giocatore più costoso della storia del club. 

Con l’Atlético Madrid ha vinto la Europa League e la Supercoppa Europea nel 2018. Nel 2019 si è trasferito al FC Barcelona per 120 milioni di euro, diventando il secondo giocatore più costoso nella storia del calcio.

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé è uno dei migliori giocatori di calcio francesi degli ultimi anni. Nato nel 1998, ha iniziato la sua carriera nel Monaco, dove ha vinto la Ligue 1 nel 2016-17. 

Nel 2017 si è trasferito al PSG, con cui ha vinto numerosi trofei nazionali.

Ousmane Dembélé

Kylian Mbappé è uno dei migliori giocatori francesi degli ultimi anni. Nato nel 1998, ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2015 con il Monaco, vincendo la Ligue 1 nella stagione 2016-2017. 

Nel 2017 si è trasferito al Paris Saint-Germain, vincendo numerosi trofei, tra cui la Ligue 1 e la Coppa di Francia. 

Con la nazionale francese ha vinto il campionato del mondo FIFA 2018.

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot è un calciatore francese che gioca come centrocampista per il PSG. È considerato uno dei migliori talenti del calcio francese e ha vinto numerosi trofei, tra cui la Ligue 1 e la Coppa di Francia.

Olivier Giroud

Olivier Giroud è un attaccante francese che gioca per il Chelsea. Ha iniziato la sua carriera nel 2006 con l’Olympique Lyonnais e nel 2012 si è trasferito al Newcastle United. 

Nel 2013 è tornato in Francia, questa volta al Marsiglia. 

Dopo un anno al club, Giroud si è trasferito all’Arsenal, dove ha giocato per cinque stagioni. 

Nel 2018 si è trasferito al Chelsea, dove ha vinto la Premier League e la FA Cup.

Dal 2021 è un giocatore del Milan con cui ha vinto il campionato di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed