Calcio, Inter: Giuseppe Marotta ” Simone Inzaghi anche se è bravo deve saper risolvere i problemi della squadra sulla continuità

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta esprime il suo parere sull’allenatore Simone Inzaghi ed il giocatore belga Romelu Lukaku in un’intervista. Vediamo cosa dice e soprattutto cosa ne pensa del tecnico.

L’intervista

Per ottenere bonus, promozioni, vantaggi e ricchi premi, clicca qui, su questo sito troverai anche le offerte de bookmakers pronti a consigliarti i loro pronostici. Dopo la sconfitta avvenuta nella partita contro la squadra del Bologna, il tecnico Simone Inzaghi e il giocatore argentino Lautaro Martinez hanno espresso qualche parola nelle interviste post-partita, mentre l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha voluto aspettare il giorno dopo per dire la sua. Infatti, nell’intervista di Giuseppe Marotta, ci sono stati diversi temi dalla partenza della stagione attuale, le difficoltà à e le opportunità, ma l’amministratore delegato parla anche della fiducia che ha verso Simone Inzaghi e qualcosa anche riferito al calciatore belga Romelu Lukaku. Ovvio che per una squadra come l’Inter l’obiettivo è sempre quello di arrivare alle coppe e centrare la qualificazione per la Champions League. Ma cosa ne pensa Giuseppe Marotta?

Le parole dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta

Per sapere sul gol di Dusan Vlahovic su un atmosfera da derby, vai su questa pagina e leggi l’articolo. Dunque nell’intervista, Giuseppe Marotta, il giorno dopo la partita contro il Bologna che ha sconfitto l’Inter, ha espresso queste parole: ” Il percorso del club in tutti questi anni è sicuramente soddisfacente, siamo arrivati anche secondi e arrivando alla finale di Europa League. Un paio di anni fa abbiamo vinto pure lo scudetto e lo scorso anno la Coppa Italia e la Supercoppa, un buon rsultato!”- sottolinea Giuseppe Marotta. Poi in seguito continua e commenta:Tuttavia siamo protagonisti in Champions e in Coppa Italia, ma purtroppo manca la continuità dei risultati. I calciatori e il tecnico Simone Inzaghi devono fare di più per poter risolvere questo problema. La società, è sempre pronta ad aiutare e dare supporto in tutto  ma sono loro che devono trovare la soluzione a questo problema! Anche con delle buone prestazioni vincenti come quelle che ci sono state nelle partite contro il Porto, il Milan e il Napoli, non hanno portato dei punti, mentre nelle provinciali, abbiamo ottenuto 2 punti su 12″.

Trovare una soluzione per l’Inter sulla continuit è

Giuseppe Marotta inoltre, all’intervista continua a spiegare: ” Dunque c’è da fare un’analisi dove la terapia ovviamente dev’ essere fatta tra il tecnico della squadra ed il gruppo dei calciatori, adesso, la società, chiede a Simone Inzaghi e i ragazzi molta più concentrazione per non perdere l’obiettivo sulla qualificazione in Champions. Sicuramente l’Inter affronta delle partite dove si perde o si pareggia, questo sport del calcio inoltre, è bello perché a parte la tecnica e la tattica è pieno di motivazioni. Tuttavia mister Simone Inzaghi è bravo a percepire quali sono i giocatori migliori da impiegare nell’attimo in cui si gioca, ma poi è lui che decide il turnover. Probabilmente si deve eliminare le performance negative negli appuntamenti che sono alla nostra portata, da parte nostra la fiducia verso Simone Inzaghi c’è, ma a volte è difficile vincere ed essere competitivi nel giorno d’oggi!”.

La fiducia verso Simone Inzaghi

In seguito l’amministratore delegato Giuseppe Marotta parla di altri temi, dove dichiara: ” Il Napoli è straordinario perchè sta battendo tutti record, si trova in testa alla classifica e sinceramente secondo me lo merita lo scudetto! Noi dopotutto, ci troviamo a gareggiare in altre due competizioni oltre al campionato, ma ci occorre trovare quella continuità che ancora non abbiamo. Simone Inzaghi ha tutta la nostra fiducia dunque compreso il nostro appoggio, ma deve trovare il modo per raggiungerel’obiettivo”. Giuseppe Marotta nell’intervista sottolinea anche qualcosa su Lautaro e ne commenta così: ” Lautaro Martinez ? E’ piaciuto e abbiamo apprezzato le sue dichiarazioni, la fascia ha al suo interno dei valori importanti e se ci sono questi valori potrebbe diventare in futuro il capitano”.

Su Romelu Lukaku

Poi Giuseppe Marotta parla anche di Romelu Lukaku: ” Per dire che il giocatore belga resti all’Inter ancora è presto, prima deve finire la stagione e magari poi si dovrà pensare al prossimo anno. Infatt il direttore sportivo Piero Ausilio sta lavorando per sapere quali saranno i calciatori per inserire nei ruoli giusti. Romelu Lukaku, ancora fa parte della squadra del Chelsea, quindi prima o poi tornerà è in Inghilterra e in seguito si vedrà! Sicuramente il belga desidera rimanere ma è tutto da valutare e vedere nei prossimi mesi! Nello sport del calcio, c’è una difficoltà è notevole sui rinnovi perché la concorrenza dei club esteri è più negoziale. Alcuni giocatori che hanno il contratto in scadenza, sono tutti da valutare che a volte costa anche fare delle scelte negative, ma stiamo facendo il possibile per avere la nostra squadra sempre più competitiva”.

Sui calciatori e sui tifosi

Per concludere l’intervista, ,Giuseppe Marotta parla dei ragazzi dove afferma: ” I nostri calciatori hanno tutti lo stesso obiettivo e ringrazio la proprietà anche se ci sono state molte critiche non ha mai fatto mancare nulla e questo è molto importante. I nostri pagamenti sono molto puntuali e soprattutto attenti grazie alla proprietà. Da parte della tifoseria ci aspettiamo un’emozione e una soddisfazione dato che ci sono due trofei da vincere: Champions League e Coppa Italia. Cerchiamo comunque di onorare la maglia fino alla fine, poi vinca il migliore!”- conclude Giuseppe Marotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed