Roma travolta dal Barcellona: torna la psicosi Bayern ?

Con un risultato tennistico il Barcellona liquida la pratica Roma, e si assicura il primo posto nel girone. Partita senza storia, con i giallorossi che tornano a vedere i fantasmi del capitombolo umiliante contro il Bayern e che subiscono a ripetizione il palleggio asfissiante e le imbucate dei tre tenores del Barça, con un Messi tornato ai suoi livelli dopo l’infortunio, Suarez cecchino implacabile e Neymar funambolo imprendibile.

Barcellona subito in vantaggio con una combinazione tra Dani Alves, Neymar e Suarez che deve solo appoggiare in rete. Passano tre minuti e i blaugrana concedono il bis con il ritorno al gol di Leo Messi che si incunea in area e scavalca Szczsesny con un prodigioso pallonetto. Roma al tappeto, che capitola per la terza volta ancora per mano di Suarez che conclude da dentro area cogliendo l’angolo più lontano per il portiere giallorosso.

In apertura di ripresa il copione del match non cambia. All’11’ è Pique che deve solo spingere in rete un assist dell’imprendibile Messi, mentre c’è gloria per la stessa Pulce, quattro minuti dopo, che insacca dopo una corta respinta dell’estremo difensore della Roma. Il ‘set’ lo chiude Adriano che raccoglie una corta respinta di Szcszesny che respinge un calcio di rigore di Neymar e conclude con un destro sotto la traversa.

Roma tramortita e umiliata, incapace di imbastire una reazione degna di nota. Nel finale Dzeko spreca un rigore, che lui stesso si era guadagnato, facendo fare bella figura al portiere blaugrana Ter Stegen. Nei secondi finali è lo stesso bomber bosniaco che trova la rete della bandiera giallorossa con un colpo di testa chirurgico. Troppo poco per una Roma che ha subìto per tutta la gara la superiorità imbarazzante del Barcellona, che alla fine concluderà con un possesso palla del 66% e 18 conclusioni in porta. Adesso per qualificarsi occorrerà superare in casa il Bate Borisov: una missione tutt’altro che impossibile, ma occorrerà dimenticare in fretta questa terribile notte. 

Le pagelle di Barcellona-Roma

BARCELLONA: (4-3-3): Ter Stegen 7; Alves 7,5, Pique 7, Vermaelen 5,5, Alba 7; Rakitic 7,5, Busquets 7 (46′ Samper 7), Sergi Roberto 7,5; Messi 8,5, Suarez 9, Neymar 8. All: Enrique 8.

ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Maicon 4,5, Manolas 4,5, Rudiger 4,5, Digne 4; Pjanic 5 (75′ Ucan 5), Keita 4,5, Nainggolan 5 (46′ Iturbe 6,5); Florenzi 5 (58′ Vainquer 5,5), Dzeko 5,5, Iago Falque 5. All: Garcia 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed