Garcia: ‘Un punto che dà fiducia’. La gioia di Florenzi

La Roma incassa un punto che ne vale tre per il prestigio e per l’economia del girone di Champions, mandando in soffitta la cocente delusione dei 7 gol incassati lo scorso anno contro il Bayern, che avevano compromesso una stagione intera, causando un vero black-out all’intero dello spogliatoio giallorosso. 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, le ovazioni del pubblico giallorosso tranne i gruppi organizzati che hanno continuato la loro protesta contro la divisione della Curva, una difesa arcigna e la magia di Florenzi hanno contribuito a rendere meravigliosa una serata ‘perfetta’ contro un Barcellona in gran forma, che ha provato in ogni modo a cercare i tre punti, ma ha dovuto fare i conti con un centrocampo monolitico e una difesa organizzata che gli ha sbarrato la strada verso i tre punti.

L’unica nota stonata è la lussazione al dito per il portiere Scszesny, che dovrà rimanere fermo, forse, per qualche mese, anche se non è ancora nota l’entità della prognosi.

Garcia, al termine della gara, ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi, con una particolare menzione per la prova maiuscola di Florenzi : ‘Vicini alla vetta dell’Everest ma non proprio in cima. Ma è un risultato importante che darà fiducia alla squadra. Tatticamente abbiamo fatto bene, difeso bene e ognuno si è impegnato. Faccio una menzione speciali al gol da antologia di Florenzi. Volevo mettere in campo 11 giocatori per una squadra camaleonte, volevo poter cambiare modulo e diventare anche più offensivo senza dover cambiare nessuno’.

Raggiante anche Florenzi, ‘sorpreso’ anche lui dal gol prodigio realizzato contro la squadra più forte del mondo: ‘Penso 4-5 secondi che son sembrati 4-5 minuti perché comunque non arrivava mai quel pallone. Quando ho visto che entrava dentro non sapevo come esultare, mi son messo le mani in faccia perché ho avuto la consapevolezza di aver fatto un gol che non dimenticherò mai più. Se giocheremo così uniti potremmo dire la nostra sia in campionato che far bene in Champions League’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed