Blazer: “Ecco l’assegno che prova la corruzione della Fifa”

E’ Chuck Blazer, ex segretario della Concacaf, la confederazione calcistica del Nordamerica, Centroamerica e Caraibi, il “pentito” che con le proprie clamorose rivelazioni sta provocando un autentico terremoto che sta travolgendo i vertici della Fifa.

L’ex dirigente avrebbe confessato di avere intascato laute tangenti per l’assegnazione dei campionati mondiali di calcio del 1998 in Francia e del 2010 del Sudafrica. Blazer ha promesso agli inquirenti piena collaborazione per smantellare il sistema di corruzione sistematicamente attuato dal massimo organismo politico del calcio mondiale per le assegnazioni della prestigiosa manifestazione calcistica mondiale.

Blazer , alleato dell’ex maestro di scuola e dirigente calcistico di Trinidad e Tobago, Jack Warner, altra gola profonda che sta vuotando il sacco sugli scandali della Fifa, è stato per anni il braccio destro dello stesso Warner, da quando fu posto alla guida della Concacaf e nominato dallo stesso Warner, segretario generale.

L’edizione odierna del Daily Mail ha pubblicato la foto ( riportata in copertina) dell’assegno di 250 mila dollari, il cui beneficiario, come si evince dallo stesso titolo, sarebbe proprio Blazer. E’ la prova della tangente intascata da Blazer per dare il proprio voto al Sudafrica nell’assegnazione dei campionati mondiali. I 250 mila euro sarebbero solo un acconto dei 750 milioni complessivamente incassati dal dirigente Fifa, che nelle ultime ore sta facendo tremare Blatter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed