Ausilio: “Teniamo Handanovic e Icardi, Yaya Tourè primo obiettivo”

E’ un fiume in piena il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, che ieri ai microfoni di Sky, avrebbe fatto il punto sul mercato futuro dell’Inter, tra annunci e smentite.

Il direttore sportivo ha confermato il forte interesse per Yaya Tourè e la ostentato fiducia sul buon esito della trattativa con il Manchester City, dopo avere sondato la reale intenzione del mediano ivoriano di trasferirsi a Milano.

“E’ un nostro obiettivo – ha dichiarato Ausilio a Sky – inutile nascondersi. A noi piace e vogliamo prenderlo, c’è tutta l’intenzione di portarlo all’Inter. Tuttavia è difficile, ha un contratto importante con il Manchester City e quindi è complicato. Ma c’è ancora tempo per trattare”.

Il direttore sportivo Ausilio, ha confermato anche la volontà di trattenere due pezzi da novanta della rosa nerazzura, mettendo a tacere le voci di mercato che riguarderebbero Samir Handanovic e Mauro Icardi.

“Stiamo lavorando da mesi su un contratto importante  che riguarda un giocatore altrettanto importante (n.d.r. Icardi) , quindi pensiamo a farlo con calma e serietà perché entrambe le parti siano soddisfatte. Ci sono altri tre anni, ma l’Inter vuole rinnovarlo e Icardi vuole restare all’Inter. Questo è l’importante“. 

Poi Ausilio ha proseguito parlando della situazione Handanovic, e sui progetti futuro dell’estremo difensore sloveno: “Quella del contratto di Samir Handanovic è una scadenza un po’ più ravvicinata  ma abbiamo le idee chiare: noi lo vogliamo tenere, anche se è normale per un giocatore pensare all’offerta di una squadra che giocherà la Champions League. Ti tenta, ma anche il progetto dell’Inter è ambizioso al di là della coppa e ci sono molto speranze che lui ne possa fare parte. Noi stiamo lavorando per diventare grandi e credo che lui se ne stia rendendo conto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed