Callejon torna a Madrid per vestire la maglia dell’Atletico

Callejon lascerà il Napoli a fine stagione. Ne è sicura l’emittente radiofonica spagnola Cadena Cope che nelle ultime ore ha lanciato in esclusiva la notizia di un accordo già esistente tra il calciatore e l’Atletico Madrid. Non è la prima volta che l’attaccante azzurro viene accostato ai colchoneros. Già lo scorso mercato estivo, infatti, iniziarono a circolare voci piuttosto insistenti di un suo ritorno nella capitale iberica, poi subito smentite dalla volontà dello stesso Callejon di restare a Napoli.

Eppure nella stagione in corso, qualcosa, sembra essersi definitivamente rotto. Non tanto con la tifoseria che, nonostante prestazioni al di sotto delle aspettative, ha sempre continuato a credere ed incitare lo spagnolo, nè con l’allenatore, suo primo estimatore, che raramente l’ha messo a sedere in panchina, quanto piuttosto con la società, con la quale, probabilmente Callejon non crede di poter ambire a palcoscenici importanti. L’accesso alla Champions League per la prossima stagione, rappresenta in questo senso un elemento cruciale.

Inoltre, non è da escludere che proprio con la partenza di Rafa Benitez, anche Callejon possa effettivamente decidere di lasciare Napoli, essendo stato, proprio il tecnico spagnolo, fondamentale nella decisione dell’ex madrileno di trasferirsi nel capoluogo campano. Tutto dunque lascerebbe presagire un addio a fine anno, nonostante le smentite della società partenopea circa le notizie fatte trapelare da Cadena Cope.

Qualcosa in più, probabilmente, si saprà tra un mesetto, quando cioè la maggior parte delle competizioni saranno giunte a termine e non si correrà così il rischio che alcune voci di mercato possano destabilizzare ulteriormente un ambiente già di per se molto carico di tensione. A quel punto, non è da escludere che le due società possano sedersi al tavolo per trattare del futuro di Callejon, per il quale, secondo quanto dichiara SportMediaset, il Napoli chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed