Juventus, Giorgio Chiellini in bilico

Juventus e Giorgio Chiellini potrebbero essere arrivati alle battute d’arresto. Il futuro del campione è al momento uno dei nodi da sciogliere più importanti. Durante questo finale di stagione il calciatore potrebbe giocare le sue ultime carte. Il contratto di Chiellini è in scadenza a giugno e quindi si dovrà prendere una decisione: rinnovo o no? Per adesso nessuno si è fatto vivo, lo ha detto direttamente il suo agente Davide Lippi. In realtà già qualche settimana fa il presidente Agnelli aveva parlato di un futuro con lui, quindi non sembrava esserci dubbio, adesso invece il dubbio c’è ed è evidente.

Si fa sempre più reale anche l’ipotesi che Chiellini possa arrivare a vestire una maglia diversa. Tutto è possibile anche se si fa fatica a pensare che il calciatore possa entrare a far parte di un’altra squadra dall’oggi al domani. Difficile immaginare un futuro oltre la Juventus, difficile immaginare la squadra senza un grande come lui.

La Juventus non rinnova i contratti di due grandi calciatori bianconeri

Chiellini ha recentemente dichiarato di sentirsi in forma, di avere piena voglia ed intenzione di giocare e per questo ha tutto il diritto di continuare anche ricominciando da zero. La Juventus dovrà trovare un altro sostituto e rinunciare a uno come Giorgio in campo sarà difficile. Al suo addio potrebbe seguire anche quello di Gigi Buffon, il portiere bianconero ha 43 anni e potrebbe essere arrivato alla fine della sua storia calcistica.

Il portiere sta riflettendo su ciò che sarà prendendo in considerazione l’ipotesi di fermarsi. Tutto verrà deciso nelle prossime settimane quando a definire la situazione interverrà la Juventus. Il club almeno per adesso non ha presentato alcuna offerta di rinnovo nè al portiere nè al difensore forse perchè i bianconeri vorrebbero prima fare luce sulle intenzioni dei due calciatori, vorranno dare seguito alle rispettive carriere o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed