Uefa: fine fase gironi dalla Champions alla Confernce League

Settimana decisiva per i club europei impegnati nelle coppe europee, prima di Natale si è arrivati all’ultimo turno della fase ai gironi, la sesta. Vediamo come sta andando e le prospettive per gli ottavi di finali. Una fase seguitissima anche dai bookmakers internazionali che già hanno pronti i calendari per l’ultimo turno di gironi. Qui abbiamo raccolto una nuova recensione di Powbet Italia, tra i bookmakers internazionali.

Champions League, penultima e ultima fase gironi.

Ecco i risultati delle partite della quinta giornata della fase a gironi. La Lazio ha battuto il Celtic 2 a 0, risultato importante che la porta al secondo posto del proprio gruppo di squadre. Lo Shankhtar Donetsk ha vinto 1 a 0 contro l’Anversa. Il Milan ha perso uno a tre contro il Borussia Dortmund, Anche il Feyenoord ha preso uno a tre contro l’Atletico Madrid. PSG e Newcastle pareggiano tra loro uno ad uno. Il Barcellona batte due ad uno il Porto, Young Boys batte due a zero Stella Rossa. Il Manchester City batte tre a due l’RB Lipsia. Pareggio tre a tre tra Galatasaray e Manchester United. Due a tre per Siviglia e PSV Eindhoven. Zero a zero per Bayern Monaco e Copenhagen. Il Real Madrid porta a casa un risultato importante contro il Napoli 4 a 2. Zero a zero tra Real Sociedad e RB Salzburg, 1 ad 1 per Braga Unione Berlino. L’Arsenal si fa riconoscere e ottiene il numero di goal più alto della giornata, sei contro lo zero del Lens. Infine, pareggio a tre goal tra Benfica e Inter.

Le partite della sesta giornata saranno: Lens contro Siviglia, PSV Eind contro Arsenal, Union Berlino contro Real Madrid, RB Salzburg contro Benfica, Napoli contro Braga, Inter contro Real sociedad, Copenhagen contro Galatasaray, Manchester United contro Bayern Monaco, RB Lipsia contro Young Boys, Stella rossa contro Manchester City, Anversa contro Barcellona, Porto contro shakhtar Donetsk, Celtic contro Feyenoord, Borussia Dortmund contro PSG, Atletico Madrid contro Lazio, Newcastle contro Milan. Le classifiche di gruppo vedono ai primi due posti: Bayern Monaco – Copenhagen (A), Arsenal – PSV Endhoven (B), Real Madrid – Napoli (C), Real Sociedad – Inter (D), Atletico Madrid Lazio (E), Borussia Dortmund – PSG (F), Manchester City – RB Lipsia (G), Barcellona – Porto (H).

Vediamo adesso l’Europa League verso gli ottavi di finale

Per tutte le coppe europee, l’ultima giornata della fase a gironi ha la stessa data, vale anche per il sorteggio squadre e partite. I sorteggi saranno il 18 dicembre a Nylon, dalle nove, le fasce saranno disponibili nelle ore successive.

La quinta giornata in Europa League inizia con l’1 a 0 di Sparta Praga contro Betis, 0 a 1 di Aek contro Brighton & Hove Albion. Pareggio uno ad uno tra Atalanta e Sporting, 0 a 1 per Backa Topola contro West Ham. Friburgo Olympiacos finisce 5 a 0. Sturm contro Rakow Czestochowa finisce 0 ad 1. Maccabi Haifa contro Rennes finisce zero a tre. Zero a Zero tra tolosa e Union SG. Olympique Marsiglia vince quattro a tre contro Ajax. Liverpool contro LAsk finisce 4 a 0. Pareggio due a due tra Molde KD e Qarabag. Zero a due tra Hacken e Leverkusen. Villarreal vince tre a due contro Panathinaikos. Pareggio uno ad uno tra Servette e Roma. Lo Sheriff perde due a tre contro Slavia Praga. Pareggio uno ad uno tra Rangers e Aris Limassol. Tutte queste squadre giocheranno tra il 14 e il 15 dicembre le ultime partite. Nei gruppi ai primi due posti troviamo: West Ham e Friburgo, Olympique e Brighton, Betis contro Rangers, Atalanta contro Sporting, Liverpool contro Tolosa, Rennes contro Villarreal, Slavia Praga contro Roma, Leverkusen contro Qarabag. Ecco il video della partita della Roma che in questi giorni ha anche raggiunto il quarto posto nella classifica di Serie A, posizione che a fine campionato l’aggiudicherebbe per la Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed