Serie A, Lukaku tornerà presto in Italia

Serie A, a rilasciare dichiarazioni sul presente e sul futuro prossimo di Lukaku è proprio il suo agente che apre le porte ad un probabile ritorno del campione nel campionato italiano perchè è innamorato dell’Italia. Romelu Lukaku resta una delle operazioni principali del precedente mercato estivo anche se per adesso non sta dando chissà quali risultati. Il centravanti belga è ritornato al Chelsea per portare a casa un bottino di soli 5 gol in 15 partite, un risultato parecchio lontano rispetto a ciò che ci si aspettava. D’altronde in Italia ha sempre dato molto di più. Al momento le cattive o scarse prestazioni sono giustificate dall’infortunio che prima lo ha tenuto fuori gioco per settimane e poi non gli ha permesso di giocare al 100%.

Ora il Chelsea spera di poter disporre del calciatore almeno in occasione delle prossime partite ma nel frattempo Federico Pastorello parla di un ritorno in Italia che ovviamente non può essere immediato dato che il Chelsea per averlo ha investito somme importanti.

Quando Lukaku potrebbe tornare in Italia?

Prendendo in considerazione il fatto che il campione ha un contratto in scadenza nel 2026, tra qualche anno il campione potrebbe tornare, anche se l’Inter non avendo apprezzato il suo addio potrebbe non essere più disposto ad accoglierlo. Infatti Dzeko e Correa sembrano aver già dimenticato le sue ottime prestazioni. Ad aprire la porta però potrebbe essere anche la Juventus, che in passato aveva provato ad acquistarlo, sorpassata in curva dall’Inter.

Parliamo del 2019 anno durante il quale Lukaku era davvero vicinissimo ai bianconeri, Zhang non voleva soddisfare le richieste e la trattativa in una fase iniziale si era arenata. Poi era stato convinto ad alzare l’offerta ed ecco il calciatore entrare a far parte dell’Inter. Adesso che i nerazzurri sono fuori, le cose per la Juventus si mettono benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed