Christian Maldini ha lasciato il mondo del calcio a 27 anni dopo la Serie B col Lecco: ha scelto un’altra strada

christian maldini

Christian Maldini dopo avere festeggiato con il Lecco, la finale playoff della scorsa stagione giocando contro il Foggia, partita che ha permesso l’ingresso in Serie B dei lombardi, ha preso una drammatica decisione. Maldini, ovvero il primogenito di Paolo, nonché nipote di Cesare, era destinato ad un futuro roseo secondo i più. Chiunque pensava che in qualche modo, avrebbe seguito le orme della famiglia Maldini. Invece prima è finito tra gli svincolati del Lecco, poi ha deciso di appendere le scarpette al chiodo anche se al momento ha soltanto 27 anni. Il suo finale di carriera è stato completamente inaspettato per tutti. Contrariamente a lui, il fratello più piccolo Daniel, che adesso è in prestito all’Empoli, è cresciuto tantissimo e si è fatto parecchia strada nel settore giovanile del Milan. Christian ha lasciato il calcio per intraprendere un nuovo percorso.

I passi nel mondo del calcio

Cresciuto al Milan, è arrivato alle giovanili del Brescia, poi è arrivato alla Reggiana che in pochi istanti si è riappropriato del cartellino ceduto dai rossoneri. Ma l’avventura a Reggio Emilia è durata veramente poco, dal 2016 al 2017, in prestito ai maltesi dell’Hamrun. Christian Maldini ha portato avanti il suo percorso in Serie C approdando alla Pro Sesto, poi è arrivato al Fondi, alla Pro Piacenza e per concludere al Fano.

Per la stagione 2021/2022 ha segnato 23 presenze che gli hanno permesso di approdare al Lecco nell’estate 2022. Maldini, che fa il difensore, ha accumulato soltanto 3 presenze in campionato, mettendoci il suo per la vittoria del campionato. Adesso ha deciso di dire addio alla sua squadra per la scuderia dell’agente Beppe Riso dove ha iniziato il percorso tutto nuovo nelle vesti di procuratore. A 27 anni ha capito che la sua strada non era quella intrapresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed