Serie A, la Juventus ha bisogno di un salto di qualità, ecco gli ordini di Allegri

Serie A, questa stagione sta proseguendo tra una difficoltà e l’altra che nemmeno Massimiliano Allegri si aspettava. Nonostante tutto non si è mai pentito delle scelte fatte perchè sa che basta accelerare il passo e lavorare bene per far sì che le cose migliorino. Mancano soltanto due partite per la fine del 2021 ed afferma di essere deluso da quanto accaduto negli scorsi incontri perchè aver conquistato 2 punti su 15 giocando contro Udinese, Empoli, Sassuolo, Verona e Venezia. Con queste squadre andava fatto di più, ecco perchè adesso c’è tanto su cui lavorare e non bisogna perdere tempo.

La Juventus nonostante i tanti limiti, ha un potenziale molto alto. Il team ha a disposizione molti talenti, ma un po’ meno esperienza in generale. Tutti i giocatori sono caratterialmente forti sia parlando di coloro che ricoprono la posizione in centrocampo che tutti gli altri. Un giocatore del quale Allegri sente particolarmente l’assenza è Khedira e chi come lui. Così ha dichiarato che da adesso in poi farà il possibile per costruire qualcuno di simile stimolando i giocatori che ha già in mano a fare un bel salto di qualità.

La squadra potrebbe avere bisogno di nuovi giocatori, ecco com’è la situazione

In verità ciò che servirebbe alla squadra sia per agire bene che per avere un pò più di coraggio sarebbero un paio di innesti. Ad oggi la situazione appare complessa, bisogna puntare a vincere le prossime due partite. La prima è quella che si giocherà oggi contro il Bologna e la seconda quella di martedì contro il Cagliari. Qualora all’apertura del mercato di gennaio la Juventus dovesse essere ancora tanto distante dal quarto posto, potrebbe non esserci più posto per lei e potrebbe anche esserci una sola soluzione per la scalata, cercare qualche rinforzo utile nell’immediato. Quel tipo di mercato è poco movimentato, poco conveniente per qualunque team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed