Champions League: vince il Chelsea

Champions League, si è finalmente arrivati al dunque, la finale pià attesa è stata giocata e il risultato finale ha lasciato tutti senza parole. E’ successo ciò che nessuno si aspettava. Il tanto quotato Manchester United è stato sconfitto nella finale contro il Chelsea con il punteggio di 0 a 1. Tanti i calciatori che hanno avuto modo di mostrare le grandiosi capacità. Allo stesso modo anche gli allenatori, ma non è andata benissimo per Guardiola che pensava di avere la vittoria in tasca e che invece si è tradito, praticamente da solo.

Aveva già attirato le critiche di tutti presentandosi in campo senza i più forti. Pensava addirittura di poter giocare la partita più importante della stagione senza inserire le punte principali. Aveva in panchina Gabriel Jesus e lì avrebbe voluto lasciato. Poi ha avuto la peggio deludendo tutti i tifosi che non aspettavano altro che quest’evento.

Tuchel l’eroe della Champions League del 2021

Chi ha lasciato senza parole è stato Tuchel, che ha era stato recentemente esonerato per aver perso lo scorso anno la finale di Champions giocando contro il Bayern. Al suo posto era entrato pochettino. Ma la serata di ieri è stata per lui la più grande rivincita perchè ha messo le mani sulla coppa vittorioso con la sua squadra che ha giocato meglio che poteva. Guardiola quest’anno a capo di una delle due squadre più ricche e forti al mondo, l’altra è il PSG, non è riuscito a portare in alto la sua squadra che è stata offensiva e ha giocato bene soltanto nei primi 20 minuti, poi è diventata praticamente inoffensiva.

Il Chelsea non era la squadra favorita eppure con Werner e lo schema 3-4-2-1 ricco di manovre spigliate, tecnica elevata ha giocato una serie di occasioni arrivando dritti al punto della vittoria. I minuti più difficili sono stati soltanto 7, poi tutto è andato per il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed