Serie A, naufraga operazione fondi

Serie A, l’operazione private equity per la Lega Serie A sembra essere, almeno per il momento, naufragata. Era stata convocata una riunione per domani, con l’obiettivo di stabilire gli ultimi accordi e firmare ma è stata improvvisamente cancellata proprio per gli ultimi cambiamenti. E così i fondi delle media company Serie A stanno sfumando sempre più, piano piano.

Si parlava di un’operazione importante da ben 1,7 miliardi di euro per un buon 10% della media-company. Le società appartenenti alla Serie A però si sono tirate indietro sia perchè molti presidenti tra i quali Claudio Lotito, presidente della Lazio Aurelio De Laurentiis del Napoli, Maurizio Setti del Verona e Luca Percassi dell’Atalanta oltre che Juventus e Inter si sono schierati dalla parte del NO sia perchè sono arrivate proposte ben oltre, molto più incoraggianti ed interessanti.

Accordi con Dazn e Sky

La marcia indietro che stupisce più di tutte è quella della Juventus e dell’Inter. All’ultimo, quando nessuno se lo aspettava hanno cambiato idea lasciando tutti stupidi. Secondo le prime indiscrezioni è stato importante ed ha avuto un grande peso il tema Super Lega. Si parla di una competizione europea che prossimamente potrebbe essere lanciata da alcuni grandi club europei tra i quali il Real Madrid e per l’appunto proprio la Juventus che ha piani diversi per il futuro. Secondo l’accordo con i private equity ci sarebbero stati dei limiti e dei vincoli importanti sulla Super Lega. La Juventus però non poteva rinunciare al suo progetto.

Per questo la squadra bianconera avrebbe preferito ripensarci e tornare indietro. Per ultimo, l’accordo con Dazn e Sky grazie al quale ogni club sarà economicamente contento. Con Dazn si parla per esempio un’offerta di ben 840 milioni annui, pacchetto misto. Sky invece ha offerto per 3 partite 70 milioni andando ad un totale di 910 milioni. Ultimissima novità dell’anno, nessuna commissione da 50 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed