Coppa Italia, partono le gare di ritorno per le semifinali

La Lega Serie A è pronta a cominciare per le partite di Coppa Italia. Venerdì 12 giugno si inizia finalmente a giocare con il ritorno della semifinale tra Juve e Milan.

Poi, invece, sabato 13 giugno ci sarà la sfida tra Napoli e Inter. La sfida si terrà alle ore 21. Una delle novità in merito a questa semifinale è che non ci saranno i tempi supplementari. In caso di parità, infatti, che andrà direttamente ai rigori e bisognerà sempre tener conto anche dei risultati dell’andata. Questa è una richiesta che arriva direttamente dai Club che sono preoccupati per la partenza in salita dopo diversi giorni di stop. Insomma, si cerca di evitare che i calciatori vengano sottoposti ad uno stress eccessivo.

La finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia 2019-2020 si terrà allo stadio Olimpico il 17 giugno prossimo. Le squadre interessate saranno quelle vincenti nella sfida Juve – Milan e Napoli – Inter. In questa occasione però gli spazi saranno aperti a degli ospiti di eccezione, ovvero il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nonché infermieri, personale sanitario e medici. Sono loro i veri eroi della battaglia contro il Coronavirus. In questo modo, si cerca di fare un forte segnale a queste persone che sono stati veri protagonisti e volti della battaglia contro il virus invisibile che ha messo in ginocchio tutto il mondo.

La ripresa del campionato

Intanto, continua la ripresa del Campionato oltre a quella della Coppa Italia che si terrà nel giro dei prossimi giorni. Nello specifico, il Campionato dovrà puntare su tante novità per rispettare il distanziamento sociale anche per garantire la sicurezza delle persone. Invece, per quanto riguarda il calcio femminile ma anche la serie B e quella dilettantistica, vi sono poche novità in merito. Con l’emergenza Coronavirus, vi è la difficoltà nel cercare di salvare lo sport e non mandare all’aria tutta la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed