Blaise Matuidi, nuovo caso Covid-19 nella Juventus

Dopo Rugani anche Blaise Matuidi della Juventus è risultato positivo al Coronavirus. Stando agli esami medici è emerso che nella Juventus, il contragio si è allargato. Ora l’intera squadra è in isolamento da mercoledì scorso dopo il primo caso che è stato verificato nello spogliatoio, quello di Daniele Rugani, che è risultato il primo giocatore positivo della Serie A italiana. Gli esami medici hanno evidenziato il contagio per staff tecnico, giocatori e il presidente Agnelli: tutti seguono la quarantena casalinga dove sono coinvolte 121 persone. Invece Matuidi sarà monitorato con sempre più attenzione, anche se in questo momento risulta essere asintomatico.

Il contagio per Blaise Matuidi

Per quanto concerne Blaise Matuidi e la sua patologia, per fortuna sembrerebbe che il giocatore della Juventus in questo momento non manifesti sintomi. Dopo la positività al tampone del giocatore difensore della Juventus Rugani, adesso è toccato anche al centrocampista della nazionale francese. Per adesso, non vi sono motivi per allarmarsi anche se potrebbero esserci altri casi all’interno della squadra che confermano quanto sia delicata la situazione Coronavirus anche nel calcio di Serie A. La verità è che probabilmente i campionati si sono fermati un po’ tardi rispetto a quello che doveva invece, avvenire.

Gli altri contagi in Serie A

Dopo il primo giocatore risultato positivo al test Daniele Rugani e la positività di Blaise Matuidi, ci sono anche altri giocatori del campionato di serie A italiano risultati positivi al Coronavirus. Parliamo in particolare, di Patrick Cutrone e German Pezzella della Fiorentina che sono positivi. Positivi anche un fisioterapista della squadra, Gabbiadini e altri quattro suoi compagni della Sampdoria, oltre al responsabile medico Amedeo Baldari. Inoltre, risulta positivo anche Vlahovic, l’attaccante dei viola. Ieri è arrivata anche la comunicazione per la positività Coronavirus di Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona. Queste squadre sono in isolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed