Serie A, Buffon torna a casa

Serie A, finalmente il ritorno più atteso è avvenuto, si tratta di quello di Buffon alla Juve. Buffon, dopo un mese dal ritorno in bianconero ha voluto scrivere una lettera per definire quello che per lui è un vero e proprio ritorno a casa. Ha menzionato in modo particolare i tifosi bianconeri con i quali ha trovato nell’immediato il feeling che aveva perso giocando altrove.

Ciò che gli ha riconfermato la verità è stato proprio l’affetto ricevuto dai tifosi che sin dal primo momento non erano riusciti ad accettare la sua lontananza e la sua assenza. Da quando Gianluigi Buffon è ritornato alla Juventus a Torino si respira un’aria molto più serena e leggera. Adesso è tempo per fare un primo bilancio, l’uomo afferma di essere pronto al tuffo nella nuova stagione: dopo un mese dal ritorno in Juve, ha conosciuto i nuovi compagni e riabbracciato gli amici lasciati sul campo e adesso può ammettere di stare bene. Il feeling da ritrovare con i tifosi bianconeri non è stato assolutamente un ostacolo. Molti sono andati a trovarlo alla Continassa, tanti lo seguono da Torino, tutti ogni modo sono riusciti ad accoglierlo al suo ingresso in campo all’Arena di Stoccolma in modo emozionante e affettuoso.

Serie A, Buffon tra i tifosi e il ritorno al passato

Serie A, insomma Buon dichiara nella sua lettera che tutto questo gli ha dato un’enorme emozione, un grande piacere, l’aria di famiglia si respira sin da subito. Poi si è dato subito uno sguardo ai prossimi appuntamenti della nuova stagione, lo attendono delle sfide speciali, alle quali è assolutamente pronto.

Ovviamente ci sono tante altre emozioni che lo aspettano da qui alla fine di agosto. Ma ciò che lo rende ancora più soddisfatto e felice è giocare in famiglia da ora in poi, questo è quello che gli è mancato particolarmente. Ciò non vuol dire che non è riuscito a giocare bene, ha sempre fatto sul serio e dato il suo meglio, ma l’aria è familiare lo aiuterà a mettere dentro al meglio tutte le sue strategie di suo gioco e tutta la voglia e la passione che ha sempre avuto. Importanti ritorni come quello a Parma, l’abbraccio dello Juventus Stadium lo stadio dove è riuscito a portare a casa tante vittorie, il Napoli di Carlo Ancelotti gli danno un grandissimo bentornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed