Ciclismo,Tour de France: Michael Matthews rimonta Alberto Bettiol

Nella quattordicesima tappa, Michael Matthews nella salita di Mende si fa superare dal toscano Alberto Bettiol ma poi lo sorpassa di nuovo. Invece tra il ciclista Jonas Vingaard    Tadej Pogacar c’è un pareggio. A tutti i giocatori amanti delle slot machines, poker, casinò e tanto altro, la piattaforma offre vantaggiose promozioni, ricchi premi e tanti bonus dove è anche possibile accedere alla modalità live sul gioco che si preferisce e tramite l’apposita app dal mobile, dove per avere informazioni più dettagliate clicca qui

Il percorso

Per ultime notizie del calciomercato, Al via, il ciclista Tadej Pogacar sfida Jonas Vingegaard , ma Michael Matthews si mostra abbastanza pieno di velocità, tanto che davanti si trovano fin da subito Samuel Sanchez, Felix Grossschartner e Michael Matthews, ma Matthews quando si trova sulla   Cote de la Croix Neuve Montée Jalabert viene superato da Alberto Bettiol. Tadej Pogacar invece, sulla salita finale si nota che scatta come un fulmine, mentre Jonas Vingegaard cerca di arrivare anche se fatica. Dunque un percorso molto difficoltoso dove tutti i ciclisti si vedono presi a combattere tra di loro ma dove il protagonista in assoluto è proprio Michael Matthews.

La beffa

Nel Tour de France, il ciclista australiano, Michael Matthews vince la quattordicesima tappa sul percorso da  Saint-Etienne a Mende di 192,5 chilometri. Supera Alberto Bettiol e taglia il traguardo con un tempo di 4h30’53”, quindi per lui è la quarta vittoria ottenuta. Ma il ciclista toscano, dall’australiano è stato beffato bene bene, perchè Alberto Bettiol, una volta superato Michael Matthews e dominato la corsa perfettamente, sull’ultima salita il ciclista australiano, lo supera di nuovo per poi arrivare al traguardo da solo. Quindi per Alberto Bettiol sfuma il sogno della sua prima vittoria al Tour de France. Una beffa strategica e piuttosto astuta da parte di Micheal Matthews, che ha spento l’obiettivo del ciclista toscano Alberto Bettiol.

La vittoria

A sua volta, Michael Matthews è stato sempre attento fin dall’inizio del Tour pedalando con velocità. In effetti l’australiano per guadagnarsi la vittoria si è dimostrato molto aggressivo e concentrato al percorso oltre che ad essere molto veloce. Poi su di un percorso di 192 km sul Massiccio Centrale  che ha attraversato cinque salite e 3.000 metri di dislivello, è riuscito a guadagnare un enorme vantaggio tenendo la testa sempre avanti. Ma a 50 km, Micheal Matthews è arrivato al traguardo allargando le braccia guardando il cielo. Sicuramente per il ciclista australiano, questa quattordicesima tappa è la prima che vince dopo 5 anni al Tour de France.

Le parole di Michael Matthews

Dopo aver raggiunto questa sua vittoria, Michael Matthews ha dichiarato: ” Questa vittoria rappresenta la storia della mia carriera, ho scalato molte montagne e a volte sono stato sconfitto o sono caduto. In quel momento che stavo arrivando al traguardo pensavo solo a mia moglie e mia figlia. Sicuramente per realizzare i miei sogni occorre tanto sacrificio, e con questa vittoria adesso l’ho ottenuto!”- ha concluso il ciclista australiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed