Champions League: Higuain spettacolo e Juventus compatta espugnano il Luis II

champions league

Le speranze del Monaco di vincere la Champions League potrebbero essersi infrante

Non bisogna mai dire nulla quando si parla di Champions League perché le partite arrivati in semifinale sono sempre una grande battaglia campale ma la Juventus di ieri ha davvero ipotecato la finale grazie ad una prestazione molto convincente di tutta la squadra dalla difesa fino ad Higuain che con una doppietta ha reso molto complicato l’avanzamento del Monaco in questo torneo. Il Monaco ha comunque onorato la partita dando il meglio di sé senza alcun timore reverenziale ma quando ti ritrovi un Buffon tra i pali è davvero difficile riuscire a metterla dentro.

La semifinale di Champions League ha visto protagonisti tre giocatori della Vecchia Signora: Gonzalo Higuain, Gianluigi Buffon ed Alex Sandro. Buffon ha protetto molto bene la porta juventina dalle bordate degli avversari dando quindi un contributo essenziale per la vittoria. Dalla parte opposta del campo Higuain ha segnato una bella doppietta realizzate anche grazie all’indefesso lavoro di Alex Sandro che già dai primi minuti distribuisce assist al reparto avanzato. Nel complesso la squadra ha difeso ed è ripartita offrendo quindi ottimi spunti d’attacco. Il Monaco ha giocato molto bene ed ha avuto delle chiare occasioni da rete vanificate un pò dalla difesa un pò dal portiere. Ricordiamo l’insidioso rasoterra di Falcao al minuto 47  oppure al 75° con un ottimo tiro di Bernardo Silva ed al novantesimo ad opera di Valere Germain ma tutte e tre queste chiare occasioni da rete sono state neutralizzate da l’ottimo lavoro del portiere.

Ora il Monaco dovrà tentare di riscattarsi allo Juventus Stadium ma l’opera sembra più che altro un’impresa impossibile. E’ bene tenere presente che in questo stadio non molti giorni fa si infransero le speranze di Champions League del più blasonato Barcellona. Ma comunque il calcio è bello perché è imprevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Live Score & Live Score App