Champions League: Juventus-Barcellona, ultime notizie e probabili formazioni

Il prossimo turno di Champions League vedrà affrontarsi la Juventus ed il Barcellona per cercare di guadagnare dei punti dall’andata dei quarti di finale. A questo punto della competizione solo le migliori squadre d’Europa ed alcune tra le migliori del mondo.

Sta per partire la prossima fase di Champions League e tutti coloro che amano il calcio sono pronti ad accendere la televisione per non perdersi lo spettacolo. Questa sera, 11 aprile 2017, le luci dello Juventus Stadium si accenderanno a giorno perché per guardare le stelle non ci sarà bisogno di alzare la testa al cielo ma guardare il campo da gioco.  La Juventus arriva a questa partita con un’ottima notizia: Mario Mandzukic sarà molto probabilmente disponibile per la gara. Mentre le notizie che arrivano da Barcellona parlano di un grande disappunto tra i giocatori dopo il tracollo ottenuto contro il Malaga. Sembrerebbe che dopo questa partita Messi abbia deciso di criticare aspramente alcuni dei suoi compagni di gioco.

La Juventus dovrebbe scendere nello Juventus Stadium con la formazione 4-2-3-1 con Buffon tra i pali protetto da Dani Alves, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro con Khedira e Pjanic come centrocampisti e Cuadrado, Dybala e Mandzukic in posizione avanzata a sostegno di Higuain. Il Barcellona dovrebbe rispondere con un più classico 4-3-3 che comprende Ter Stegen come estremo difensore protetto da Sergi Roberto, Pique, Umtiti e Jordi Alba con al centrocampo Mascherano, Rakitic ed Iniesta a sostegno dell’ottimo tridente d’attacco formato da Messi, Neymar e Luis Suarés.

Juventus Barcellona si appresta ad essere una tra le più interessanti partite di Champions League perché sicuramente i molti malumori dei blaugrana andranno ad interferire sul rendimento della squadra. La Juventus sembra invece essere pronta a dare il meglio in modo tale da poter affrontare i quarti di finale al Camp Nou con maggiore tranquillità perché il fattore campo è sempre molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed