Hellas Verona: Guidolin e Donadoni per il dopo-Mandorlini

Mai cosi male l’Hellas Verona, dopo il ritorno in serie A, e allora è già iniziato il toto-allenatori per il sostituto di Mandorlini, la cui avventura sulla panchina gialloblu sembra ormai avviata al capolinea. Eppure i tifosi veronesi devono molto ad Andrea Mandorlini, le cui intuizioni sono state fondamentali per riportare nel 2013 l’Hellas Verona nella massima serie, e che nelle ultime stagioni è stato consacrato tra gli allenatori italiani di maggior appeal dopo il 10° posto della stagione 2013-14 e il tredicesimo della stagione successiva.

Il calcio non ha memoria, spesso, e al tecnico di Ravenna non è stato perdonato il bilancio fallimentare di questo avvio di campionato, che recita 5 pareggi e quattro sconfitte, ma ciò che preoccupa di più sono le reazioni del tecnico che appare sempre più confuso e rassegnato al peggio, come ha ammesso alla stampa dopo il poker subito dalla Sampdoria: ‘C’è poca tranquillità –  ha dichiarato alla stampa –  purtroppo la classifica conta parecchio. La preoccupazione incide tanto anche nel nostro gioco. Io metto la squadra in campo e ho grandi responsabilità. Devo trovare le giuste soluzioni e in questo momento non ci riesco. Non voglio nascondermi; col direttore e col presidente parliamo sempre: anche loro sono veramente scontenti. In questo momento le cose vanno male: dobbiamo provare a stare tutti attaccati; l’aspetto nervoso è troppo importante. Siamo dispiaciuti e preoccupati. Non abbiamo perso tanto ma non abbiamo mai vinto. Questo è un fardello: non siamo sereni e, soprattutto dopo che incassiamo un gol, questo si nota parecchio’.

I possibili sostituti sulla panchina dell’Hellas Verona

Probabile che il tecnico proseguirà sulla panchina anche nella gara interna contro la Fiorentina, ma se non dovesse arrivare un risultato positivo si fanno già i nomi dei suoi sostituti. Roberto Donadoni e Francesco Guidolin sarebbero in pole position per prendere in mano le redini dei gialloblu, e i tifosi adesso attendono risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed