Serie A: Empoli-Genoa 2-0, commento e pagelle

L‘Empoli supera per 2-0 il Genoa al Castellani nel match che apre il sipario sulla nona giornata di Serie A. Un risultato che non fa una piega per quanto visto in campo, con i toscani sempre propositivi per tutta la gara e premiati da due segnature, una per tempo, che portano la firma dell’attivissimo Krunic, e di Zielinski nella ripresa. Gli uomini di Giampaolo hanno dominato in lungo e in largo un Genoa troppo timido e poco reattivo, quasi mai pericoloso nella prima frazione, e ridestatosi solo nel finale di gara, quando ormai il risultato era già compromesso.

I toscani vanno vicino al gol a più riprese, nel primo tempo, grazie a Krunic e Zielinski, con i rossoblu spettatori non paganti in campo, incapaci di abbozzare una qualche minima reazione. Inevitabile il vantaggio dell’Empoli con Krunic allo scadere della prima frazione, che insacca un bel traversone di Zielinski. Nella ripresa lo stesso Zielinski trova il raddoppio raccogliendo una conclusione di Maccarone che si stampa sulla traversa e depositando in rete da buona posizione.

Il Genoa solo nel finale prova ad impensierire Skorupski, prima con Gakpè e dopo con Capel, ma in entrambe le circostanze l’estremo difensore empolese fa buona guardia. Con questo successo l’Empoli si porta a 10 punti agganciando proprio il Genoa a metà classifica. Per Gasperini c’è molto da riflettere, dopo una prestazione sottotono contro un’avversaria che è apparsa molto più determinata nei frangenti decisivi del match.

LE PAGELLE DI EMPOLI-GENOA

EMPOLI: Skorupski 6; Laurini 6, Tonelli 6,5, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 8,5, Dioussé 5 (dal 6′ s.t. Maiello 6), Paredes 6 (dal 23′ s.t. Buchel 6); Krunic 7; Pucciarelli 6 (dal 36′ s.t. Livaja 5), Maccarone 6. All: Giampaolo.

GENOA: Perin 6; Izzo 6, Munoz 5 (dal 18′ s.t. Cissokho 6,5), Marchese 5,5; Rincon 7, Tino Costa 5,5, Ntcham 7, Laxalt 6; Gakpé 5, Pavoletti 5 (dal 23′ s.t. Capel 5,5), Perotti 5,5 (dall’11’ s.t. Lazovic 6). All: Gasperini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed