Milan, quattro ipotesi per la successione di Mihailovic, Berlusconi: ‘Sono sconsolato’

Non usa mezze misure Berlusconi per definire il proprio stato d’animo, dopo le prime gare del Milan in questa stagione, che doveva avere il sapore del riscatto e invece sembra ricalcare il solco delle recenti stagioni fallimentari. ‘Sono sconsolato‘ ha confessato il patron rossonero al Giornale, secondo il quale l’interesse del Milan, in caso di addio a Mihailovic, si starebbe concentrando attorno alla figura di Roberto Donadoni, storico ex del Milan che dominò il mondo negli anni ’90.

Ma quella dell’ex tecnico del Parma non è l’unica pista battuta dal club rossonero. Rimangono ancora in piedi le ipotesi che portano all’ex tecnico della Fiorentina, Montella,  per il quale sarebbe necessario sborsare una clausola rescissoria da 5 milioni di euro, e quella che porta a Luciano Spalletti, disoccupato di lusso dopo l’esperienza con lo Zenit.

Al vaglio dei dirigenti rossoneri anche il possibile approdo sulla panchina rossonera del tandem composto da Marcello Lippi e Cristian Brocchi. Tutte ipotesi che prenderanno quota solo se Mihailovic nelle prossime gare non riuscirà ad imprimere ai suoi giocatori quella svolta ‘psicologica’ in grado di ridare morale e grinta al progetto rossonero.

Un mercato faraonico, ma il bilancio di Mihailovic è disastroso

Il mercato sontuoso da 90 milioni di euro, non ha garantito alla squadra quella solidità smarrita da anni. Le ultime statistiche hanno rivelato che i rossoneri sono al 14.mo posto in campionato per numero di tiri in porta, e tredicesimi per chilometri percorsi. Una squadra, insomma, che non tira e non corre, e che di certo con questi numeri difficilmente riuscirà ad invertire un trend negativo, che rischia di tenere il Milan ancora lontano dall’Europa che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed