A Della Valle risponde l’assessore allo sport: ‘Nessun clima inquietante, il Comune è presente’

Il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle non le aveva mandate a dire, nel post match di sabato contro il Genoa, ai tifosi che in settimana avevano contestato la dirigenza viola, per il mercato deludente. Il numero uno  viola aveva fatto riferimento ai malumori di frange di tifosi, rei di avere creato un ‘clima inquietante’ nella città di Firenze, contro la dirigenza viola.

A Della Valle ha risposto l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, che in occasione di una conferenza sul museo della Fiorentina, che nascerà in futuro, ha commentato le parole del massimo dirigente viola: ‘Il clima inquietante? Non so perché Andrea Della Valle abbia usato questa espressione. I risultati negli ultimi anni sono stati molto buoni, quest’anno la squadra è tutta nuova, allenatore compreso, e servirà tempo per amalgamare il tutto. Il pubblico sta continuando a spingere e aiutare la squadra e dopo la gara contro il Genoa Paulo Sousa ha ringraziato la tifoseria. Escludendo i 20 minuti disgraziati di Torino la Fiorentina quest’anno ha fatto vedere buone cose. Paulo Sousa? I portoghesi hanno sempre fatto bene a Firenze, ha fatto parte di una generazione incredibile di calciatori lusitani e ha girato molto il mondo. Per questo il suo modo di porsi ha portato a farlo entrare subito nei cuori dei tifosi viola. Le parole di Rogg su Firenze? Il rapporto tra l’amministrazione comunale e la Fiorentina è di costante comunicazione, lo testimoniano anche i fatti. Vogliamo legare ancora di più la squadra alla città’.

 

Sul futuro museo viola l’assessore allo sport ha ribadito l’impegno del Comune per far si che il progetto vede presto la luce: “Vogliamo trovare una sede per il museo. Il legame tra Firenze e la Fiorentina è molto forte e dobbiamo trovare un luogo. Siamo a lavoro con la società e il Comune. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed